Calciomercato Milan, missione in Germania: tre gli obiettivi per la prossima estate

Calciomercato Milan, missione in Germania: tre gli obiettivi per la prossima estate

Furlani-Milan, via alla rivoluzione? C'è un nome in pole per il ruolo di AD Getty/Images calcioinpillole.com

Nonostante un finale di stagione tutto da vivere tra campionato ed Europa League, il calciomercato del Milan sta entrando sempre più nel vivo in vista della prossima estate. Il DS D’Ottavio nelle scorse settimane è stato in Germania per tre importanti obiettivi del club rossonero per la prossima estate. Dalla difesa all’attacco, il Diavolo ha le idee chiare.

Come riportato da calciomercato.com, il primo nome sulla lista del Milan per la prossima stagione è quello di Lacroix, centrale classe 2000 del Wolfsburg individuato dalla dirigenza rossonera come l’obiettivo principale per alzare il livello della retroguardia della squadra allenata da Stefano Pioli. La scadenza del contratto fissata al 30 giugno del 2025 potrebbe permettere al Diavolo di spuntare un prezzo di favore replicando le operazioni fatte la scorsa estate con Pulisic e Chukwueze. Ecco il piano del club rossonero.

Calciomercato Milan, offerta al Wolfsburg per Lacroix: i dettagli

Calciomercato Milan
(Photo by Kevork Calciomercato Milan, missione in Germania: tre gli obiettivi
Djansezian, GettyImages) calcioinpillole.com

L’iniziale richiesta del Wolfsburg è di 20 milioni di euro ma il Milan conta di chiudere per una cifra di poco inferiore ai 15 milioni di euro, bonus inclusi. Dal canto suo Lacroix ha già dato il suo ok al trasferimento a Milanello considerando conclusa la sua esperienza in Germania. La pista può scaldarsi nelle prossime settimane.

Va sottolineato come il grande sogno per la retroguardia rossonera risponde al nome di Alessandro Buongiorno ma l’alta richiesta fatta da Cairo, il quale chiede 35-40 milioni di euro, rende al momento impossibile l’operazione. Senza apertura sul fronte granata dunque il Milan è pronto a chiudere per Lacroix. Ma il centrale non è l’unico nome che potrebbe arrivare dalla Bundesliga.

Il secondo risponde al profilo di Ouedraogo, centrocampista classe 2006 dello Schalke 04 già trattato la scorsa estate e con una clausola rescissoria da 12 milioni di euro. Il club rossonero lo ritiene il perfetto rincalzo di Loftus-Cheek e punta ad investire una cifra intorno agli 8 milioni di euro.

In attacco c’è Guirassy: fattore clausola rescissoria

Calciomercato Milan
Calciomercato Milan, missione in Germania: tre gli obiettivi (Getty Images) – calcioinpillole.com

Ma la vera sorpresa può arrivare in attacco: D’Ottavio ha riallacciato i contatti con lo Stoccarda per Guirassy, attaccante guineano rivelazione della Bundesliga tuttora in corso e ghiotta occasione di mercato vista la clausola rescissoria da soli 20 milioni di euro presente nel contratto.

Il Milan potrebbe decidere di chiudere l’accordo senza particolari problemi considerando anche la richiesta da 5 milioni di euro netti d’ingaggio. Prossime settimane decisive.