Calciomercato Milan, Maignan tra rinnovo e addio: tre i possibili scenari

Rinnovo Maignan

Rinnovo Maignan, contratto alla Leao? Spunta la richiesta del francese (Getty Images) - calcioinpillole.com

Mike Maignan resta un tema apertissimo in previsione del calciomercato del Milan della prossima estate. Il portiere francese ha ancora due anni di contratto con i rossoneri e dunque non c’è il rischio di perderlo a zero ma è chiaro che si sta entrando nella fase in cui andrà presa una decisione: rinnovo o addio? Al momento sono tre gli scenari possibili. 

Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, Maignan, che attualmente in rossonero percepisce 2.8 milioni di euro a stagione, bonus inclusi, avrebbe chiesto a Furlani un ingaggio superiore ai 6 milioni di euro per prolungare fino al 2028 il suo rapporto con il Diavolo. In sostanza Maignan vuole riconosciuto anche a livello economico lo status di calciatore top della rosa di Pioli con uno stipendio alla Leao, con il portoghese che dopo il rinnovo dello scorso giugno percepisce 7 milioni di euro netti, bonus inclusi.

Calciomercato Milan, offerta a Maignan per il rinnovo: cosa filtra

Calciomercato Milan
Calciomercato Milan, Maignan tra rinnovo e addio: tre i possibili scenari (Photo by Piero Cruciatti, Gettyimages) calcioinpillole.com

Furlani ha avuto già un incontro con l’entourage del portiere e ha messo sul piatto un contratto fino al 2028 da 4.5 milioni di euro a stagione più bonus attraverso i quali la cifra potrebbe toccare una quota prossima ai 5.5 milioni di euro a stagione. In sostanza, il doppio dell’attuale stipendio del classe ’95.

L’ottimismo di fondo dunque rimane ma servirà un passo avanti di entrambe le parti per cercare di giungere all’intesa definitiva. Il Milan riconosce lo status di top player di Maignan, nonostante una stagione leggermente al di sotto del rendimento abituale, ma non vuole sforare ad un equilibrio economico che è alla base della politica sostenibile del club. La soglia insomma sono i 7 milioni di euro di Leao, cifra che può arrivare intorno ai 7.5 coi bonus.

La sensazione è che un accordo possa essere trovato intorno ai 5 milioni più bonus ma serviranno altri incontri per dirimere la matassa. In caso di definitiva fumata nera sono due le opzioni sul tavolo del portiere.

Bayern Monaco o Premier: le ultime su Maignan

Calciomercato Milan
Calciomercato Milan, Maignan tra rinnovo e addio: tre i possibili scenari (Getty Images) – calcioinpillole.com

Se non dovesse arrivare il prolungamento sono al momento due le opzioni sul tavolo di Maignan: il Bayern Monaco, che l’ha sondato nei mesi scorsi come possibili erede di Neuer; oppure lo sbarco in Premier League, col Manchester United in pole.

In ogni caso il Milan ha già fissato la valutazione: servirebbe un’offerta intorno agli 80 milioni di euro per ottenere il via libera.