Calciomercato Milan, la strategia dei rossoneri per arrivare a Botman

Calciomercato Milan, la strategia dei rossoneri per arrivare a Botman

(Photo by OLIVIER CHASSIGNOLE/AFP via Getty Images)

C’è un campionato da concludere ed il primo posto in classifica insieme al Napoli è da consolidare. L’attenzione del Milan è tutta sulla stagione in corso, ma la dirigenza rossonera già pensa al calciomercato dell’estate per rinforzare la squadra e soprattutto il reparto difensivo. Con il possibile addio di Alessio Romagnoli a parametro zero, Maldini ha bisogno di trovare un suo sostituto e secondo Gianluca Di Marzio c’è già la strategia per portare Sven Botman del Lille a Milano a giugno.

Calciomercato Milan, segnali positivi dopo l’incontro con gli agenti

Secondo quanto riportato dal giornalista esperto di mercato, l’incontro avvenuto con gli agenti di Botman ha lasciato dei segnali positivi: in realtà c’era stata la possibilità di acquistare il 22enne olandese già nella sessione di mercato invernale, ma alla fine non si è fatto nulla ed il difensore del Lille è rimasto in Francia.

In queste settimane il Milan ha quindi approntato la strategia da adottare per arrivare a Botman, ovvero quella di provare ad anticipare la concorrenza cercando di bloccare il calciatore ed ottenere il suo sì, in modo tale da evitare sorprese dell’ultimo minuto da parte di chi sia interessato al difensore (a gennaio, per esempio, il Newcastle aveva offerto poco meno di 50 milioni di euro per prenderlo subito, ma il Lille non ha voluto privarsi del suo campione a stagione in corso).

Dall’incontro avvenuto a Casa Milan tra la dirigenza rossonera e gli agenti di Botman, come detto, è uscita la preferenza del giocatore per il club rossonero, poi si dovrà trattare con il Lille per il prezzo del suo cartellino che è valutato molto.