Nella giornata di domani Charles De Ketelaere farà il proprio ritorno a Milanello per iniziare la preparazione in vista della prossima stagione. Come riferito da Tuttosport tuttavia, non è assolutamente detto che il belga classe 2001 resti a al Milan nella prossima stagione. Il club infatti vorrebbe cederlo perchè non considerato centrale nei progetti tecnici di Stefano Pioli ma per farlo deve rientrare almeno in parte dall’investimento di 36 milioni di euro fatto l’estate scorsa da Maldini e Massara per strapparlo al Brugge. Servono 28 milioni di euro per non registrare una fastidiosa minusvalenza a bilancio.
Per il momento in casa rossonera, nonostante le manifestazioni d’interesse di Leeds, Aston Villa, Lipsia e Lens non sono giunte offerte concrete. L’unico club che ha dimostrato di poter fare sul serio è stato il PSV Eindhoven ma gli olandesi, dopo aver ceduto Xavi Simons, vorrebbero il calciatore solo con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Il Milan dal canto suo vorrebbe un riscatto certo e quindi in caso di prestito chiede l’inserimento di condizioni che possano far diventare obbligatorio l’acquisto. I dialoghi andranno avanti anche nelle prossime settimane tenendo presente anche la volontà del ragazzo.
Dal canto suo, Charles De Ketelaere vorrebbe rimanere al Milan per dimostrare alla società e al tecnico di valere i soldi spesi un anno fa e cercare così il riscatto dopo un’annata decisamente buia. I primi giorni di ritiro saranno utili a Pioli per capire se il classe 2001 approccerà alla nuova stagione con una testa diversa: rivalutare un capitale così importante potrebbe essere una delle missioni più importanti del tecnico. Sospeso tra permanenza e addio, De Ketelaere sta per decidere il proprio futuro