Calciomercato Milan, intreccio Maignan-Zirkzee col Bayern Monaco? Clamoroso scenario
Calciomercato Milan – Il grande obiettivo del club rossonero per la prossima estate è quello di reperire un grande centravanti. Il primo nome sulla lista è quello di Joshua Zirkzee, centravanti del Bologna. All’orizzonte si profila un clamoroso scenario.
Calciomercato Milan, intreccio Maignan-Zirkzee? Le ultime
Come riferito dal quotidiano Tuttosport, il centravanti olandese avrebbe dato la propria preferenza, in caso di addio al Bologna, alla permanenza in Serie A. In quest’ottica Moncada e Furlani, con l’avallo di Zlatan Ibrahimovic, sempre più al centro delle dinamiche rossonere, hanno già contattato il club di Saputo per informarsi sulla valutazione del ragazzo e sulla possibilità di inserire contropartite tecniche gradite.
Nel contratto di Zirkzee c’è una clausola rescissoria da 40 milioni di euro valida però solo per il Bayern Monaco (che in caso di mancato utilizzo ricaverebbe comunque il 50% sulla futura rivendita). Tuttavia il Bologna per tutte le altre squadre ha imposto un prezzo del cartellino pari a 60 milioni di euro che potrebbe anche salire se i numeri di Zirkzee da qui a fine campionato continueranno a migliorare.
Proprio per questo all’orizzonte sta prendendo piede una clamorosa ipotesi di mercato che vedrebbe il Milan acquistare Zirkzee proprio dal Bayern Monaco.
Il club tedesco ha mostrato infatti interesse sia per Maignan che per Theo Hernandez con il club rossonero che avrebbe aperto la porta solo alla cessione del portiere francese considerando il terzino ex Real Madrid incedibile. La valutazione dell’ex Lille si attesta intorno agli 80 milioni di euro.
Il Bayern Monaco attiverebbe la clausola da 40 milioni di euro riportando il centravanti in Germania per poi inserirlo nella trattativa con Furlani e Moncada per il portiere francese con l’aggiunta di un conguaglio intorno ai 40 milioni di euro.
L’affare è ancora alle prime battute ma viste le necessità delle due squadre (un nuovo portiere per il Bayern e un nuovo centravanti per il Milan) potrebbe presto entrare nel vivo.
Maignan tra rinnovo e cessione: la situazione
In prima battuta comunque il Milan non vorrebbe cedere nessuno dei suoi top player e proprio per questo ha cominciato da alcune settimane a dialogare con l’entourage del portiere per rinnovare l’accordo attualmente in scadenza a giugno del 2026.
La prima offerta dei rossoneri, 5 milioni di euro netti, bonus inclusi, è stata rifiutata da Maignan che per rimanere a Milanello ha chiesto un ingaggio simile a quello di Rafael Leao, ovvero 7 milioni di euro più bonus. L’obiettivo di Maignan è infatti quello di diventare il calciatore più pagato della rosa rossonera. Le prossime settimane saranno decisive.