Serie A

Calciomercato Milan, interessa De Ketelaere del Brugge

Il Milan sta lavorando assiduamente sul fronte calciomercato, deciso più che mai a preparare al meglio la prossima stagione. I rossoneri hanno preparato il terreno per gli imminenti arrivi di Origi e Botman, ma nel frattempo si stanno guardando attorno anche sul fronte centrocampo. Perso definitivamente Franck Kessié, il Diavolo ha bisogno di un centrocampista moderno che abbini qualità e dinamismo: un profilo che porta il nome di Renato Sanches, anch’egli sempre più vicino a vestire i colori rossoneri. Le operazioni tuttavia non si fermeranno alla linea mediana, visto che Maldini e Massara stanno studiando dei nomi anche per la trequarti.

(Photo by KENZO TRIBOUILLARD/AFP via Getty Images)

Calciomercato Milan, occhi puntati su De Ketelaere

Come riportato dalla redazione di TMW, il Milan sta cercando dei profili che possano rimpolpare di estro e qualità la trequarti di Stefano Pioli. La società crede nelle qualità di Brahim Diaz, ma lo spagnolo, a parte qualche prestazioni di ottimo livello, non ha ancora del tutto convinto, e non è riuscito ancora ad esplodere definitivamente. Tale situazione, unita alla mancanza di un rimpiazzo di ruolo, ha spinto la dirigenza ad aprire gli occhi sul mercato internazionale, in modo da coprire quella zona di campo sia in ottica presente che, soprattutto, futura.

(Photo by KENZO TRIBOUILLARD/AFP via Getty Images)

I rossoneri seguono da ormai molto tempo Charles De Ketelaere, uno dei massimi gioielli emergenti del calcio belga. Il trequartista del Brugge sorprende per la sua enorme qualità tecnica, unita alla sua capacità di ricoprire diversi ruoli. Il classe 2001, infatti, è in grado non solo di giocare dietro le punte, ma anche da mezz’ala o da esterno offensivo. Questo tipo di profilo piace molto a Stefano Pioli, ma l’operazione è tutt’altro che semplice data l’alta valutazione del calciatore (circa 40 milioni di euro). Al momento non c’è nessuna trattativa, ma i dialoghi potrebbero presto avviarsi.

Share
Published by
Francesco Lionetti