Calciomercato Milan – L’ottimo momento vissuto dagli attaccanti del Milan, con Jovic e Okafor che si sono aggiunti al sempreverde Giroud, non cambiano i piani del club rossonero per la prossima estate. L’obiettivo è quello di acquistare un grande centravanti, futuribile ma già pronto.
Il grande obiettivo del Milan, come riportato da TMW, è Joshua Zirkzee che ha superato nettamente nelle gerarchie Guirassy dello Stoccarda. Il classe 2001 ha realizzato in questa stagione già 8 gol e 4 assist compiendo quella definitiva maturazione invocata da anni dagli addetti ai lavori che ne hanno sempre sottolineato l’eccezionale talento.
Zirkzee, cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco, ha una clausola rescissoria da 40 milioni di euro con il club tedesco che si è garantito il 50% sulla futura rivendita. Dunque in estate potrebbero riacquistare il ragazzo alla metà del prezzo oppure incassare la metà della cifra della clausola se dovesse essere acquistato da un’altra società.
Il club rossonero è pienamente in corsa: Moncada ha visionato Zirkzee diverse volte dal vivo e il ragazzo ha anche il benestare di Zlatan Ibrahimovic. Furlani deve vedersela non tanto con gli attuali campioni di Germania ma soprattutto con tre squadre della Premier League: Arsenal, Tottenham e Aston Villa. Le grandi manovre sono già partite: il Diavolo è fiducioso di concludere l’affare.
Se Noah Okafor è certo della permanenza in rossonero, lo stesso discorso non si può dire per Giroud e Jovic.
In particolare è l’attaccante francese ad essere maggiormente in bilico: il Milan gli ha offerto un prolungamento annuale al ribasso rispetto agli attuali 3.5 milioni di euro (si parla di una cifra di poco superiore ai 2 milioni bonus inclusi) ma l’ex Chelsea è attratto dalla MLS e prenderà una decisione solo ad aprile.
Diversa la situazione per Jovic: il Milan è orientato a rinnovare il contratto in scadenza a giugno attivando l’opzione presente nell’accordo siglato a settembre con l’ex Fiorentina.