Calciomercato Milan, il gioiello è ad un passo: “Di tutto per lui”. Moncada accelera

Calciomercato Milan, il gioiello è ad un passo: “Di tutto per lui”. Moncada accelera

Mercato Milan, rivoluzione in difesa: chi parte e chi arriva Getty Images - calcioinpillole.com

Nonostante il calciomercato di gennaio sia ancora lontano, il Milan comincia a programmare le mosse necessarie a rinforzare la rosa di Stefano Pioli nel presente e soprattutto nel futuro. In questo senso, come riferito da calciomercato.com. il club rossonero è balzato in pole per Matija Popovic, trequartista classe 2006 del Partizan Belgrado in scadenza di contratto il prossimo 31 dicembre. In pratica il Milan potrebbe prelevarlo quasi a parametro zero. Quasi perchè ovviamente i rossoneri dovranno corrispondere le commissioni al procuratore (che comunque non saranno molto alte vista la giovane età del ragazzo) e il premio di formazione UEFA che spetta al club serbo.

Popovic fuori rosa: Furlani e Moncada pronti ad approfittarne

Giorgio Furlani prima di Milan-Juventus
Giorgio Furlani prima di Milan-Juventus (Getty Images) – calcioinpillole.com

Popovic è attualmente fuori rosa nonostante continui a brillare con la Serbia U17. Alla base però non ci sono motivi disciplinari ma solo questioni contrattuali.

L’ultimo rifiuto al rinnovo infatti ha indotto il Partizan a considerare il ragazzo fuori dal progetto tecnico e per questo Furlani e Moncada sono pronti ad approfittarne. I primi dialogi sono già partiti. La giovane età non rappresenta un problema: a Popovic è stato prospettato un ruolo importanto all’interno del club rossonero.

Da battere una folta concorrenza ma il Milan può giocarsi l’asso nella manica: Geoffrey Moncada.

Moncada uomo chiave per Popovic: Pioli approva

pioli
(Photo by Getty Images)

Moncada ha infatti dato pareri super positivi sul ragazzo, confermati dalla relazioni degli altri osservatori rossoneri.

La concorrenza di Borussia Dortmund, Bayern Monca, Barcellona e Real Madrid in primissima linea spaventa ma i rossoneri sono pronti ad affondare il colpo. Le prossime settimane saranno settimane chiave.