Calciomercato Milan, il centrocampista rinnova: “Preparati a firmare”. Le ultime

Calciomercato Milan, il centrocampista rinnova: “Preparati a firmare”. Le ultime

Calciomercato Milan, pronta la rivoluzione destra: in due possono partire in estate (Getty Images) - calcioinpillole.com

Rade Krunic, perno del centrocampo del Milan di Stefano Pioli, è ormai pronto al rientro dopo l’infortunio rimediato lo scorso 23 settembre contro il Verona a San Siro, gara poi vinta dal club rossonero per 1-0 con una rete di Leao in apertura. Il centrocampista bosniaco è segnalato sulla via del recupero totale e dovrebbe essere regolarmente a disposizione di Stefano Pioli per la sfida del prossimo 22 ottobre contro la Juve al Meazza. Come riferito da Sport Mediaset, la guarigione dal problema muscolare non è l’unico motivo di felicità per il ragazzo. Siamo infatti ai dettagli per il rinnovo del contratto attualmente in scadenza a giugno del 2025 tanto che l’annuncio potrebbe arrivare entro la fine dell’anno.

Calciomercato Milan, cifre e dettagli del rinnovo di Krunic

Krunic Milan
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Le parti vanno verso un nuovo accordo triennale, quindi fino al 30 giugno del 2027, con un ingaggio che passerebbe dagli attuali 1.7 a stagione a 3 milioni netti, bonus inclusi.

L’adeguamento del contratto dell’ex Empoli si è reso necessario non solo per l’importanza che il calciatore riveste all’interno della squadra di Pioli (è ormai anche uno dei senatori dello spogliatoio) ma anche per le forti pressioni del Fenerbahce che in estate aveva provato in tutti i modi a convincere il ragazzo al trasferimento in Turchia.

Retroscena Krunic: cosa è successo in estate col Fenerbahce

Krunic Milan
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

A metà agosto il club turco aveva messo sul piatto un contratto quadriennale da circa 3.5 milioni di euro netti a stagione per il ragazzo che fortemente tentato aveva chiesto al club rossonero di essere liberato.

Secco il rifiuto della società che ha fatto subito presente al giocatore che non sarebbe mai arrivato il via libera a fronte di offerte inferiori ai 15 milioni di euro. Il Fenerbahce si è spinto massimo a 7 (con i bonus) e dunque l’affare non è mai decollato. Ora è pronto il tanto agognato rinnovo.