Calciomercato Milan, il Bayern su Theo Hernandez: assalto partito, cosa succede a giugno

Calciomercato Milan, il Bayern su Theo Hernandez: assalto partito, cosa succede a giugno

Rinnovo Theo Hernandez, sacrificio necessario per il francese: scenario incredibile (Getty Images) - calcioinpillole.com

Calciomercato Milan – Uno dei temi aperti in casa rossonera in vista della prossima estate è quello legato al futuro di Theo Hernandez. Sul terzino francese, pilastro della squadra di Stefano Pioli, è in forte pressing il Bayern Monaco.

Calciomercato Milan, il Bayern preme per Theo Hernandez: offerta pronta

Theo Hernandez
Theo Hernandez (Getty Images) – calcioinpillole.com

Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, il club tedesco avrebbe individuato in Theo Hernandez il perfetto sostituto di Alphonso Davies, terzino canadese in scadenza a giugno del 2025 e promesso sposo del Real Madrid a partire dalla prossima stagione.

I bavaresi avrebbero allacciato i primi contatti con il Milan prospettando ai rossoneri un’offerta tra i 60 e i 70 milioni di euro per il classe ’97 che con il Diavolo ha un contratto fino al 30 giugno del 2026 da 4.5 milioni di euro a stagione, bonus inclusi.

Da quello che filtra però, i rossoneri non ci sentono: ritengono incedibile il campione francese e hanno tutta l’intenzione di rifiutare l’offerta alzando l’asticella a 100 milioni di euro come base di partenza di una ipotetica trattativa. In sostanza, Ibrahimovic, Furlani e Moncada non accetterebbero neanche 100 milioni se non con l’aggiunta di cospicui bonus.

In ogni caso la volontà del club rossonero e dello stesso Theo Hernandez è quella di proseguire insieme e di pervenire in questo senso al prolungamento del contratto con adeguamento dello stipendio. Inoltre a pesare sulla scelta dell’ex Real Madrid c’è anche il parere negativo del fratello Lucas: l’attuale difensore del PSG ha vissuto una bruttissima esperienza professionale proprio al Bayern Monaco in Bundesliga e avrebbe consigliato a Theo Hernandez di non prendere in considerazione la proposta e di rimanere al Milan.

Nel frattempo, nella giornata di ieri, il francese è stato premiato da Furlani a Milanello per le 200 presenze in maglia rossonera (insieme a Maignan che ne ha invece giocate 100). Per entrambi il traguardo è stato raggiunto nella gara dello scorso 25 febbraio contro l’Atalanta. Queste le parole del calciatore:

“Ringrazio tutti, sono felice di aver raggiunto 200 partite con questo grande club. Spero di farne ancora di più”.

Ibrahimovic prepara il rinnovo: i dettagli dell’offerta

Calciomercato Milan
Calciomercato Milan, spunta il parametro zero di lusso: Ibrahimovic in pressing – Getty Images, calcioinpillole.com

Ibrahimovic, con l’appoggio della proprietà di cui è diretta emanazione, vuole procedere con il prolungamento del contratto del francese e per questo ha in programma un incontro con l’agente al termine della stagione.

Per Theo Hernandez sarebbe pronto un contratto fino al 2028 (con opzione al 2029) a 7 milioni di euro a stagione, bonus inclusi. In sostanza lo stesso ingaggio percepito da Rafael Leao. C’è grande ottimismo tra le parti.