Calciomercato Milan, idea Mertens a parametro zero: i dettagli

Calciomercato Lazio Mertens

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Nuova idea per il calciomercato estivo del Milan. Come riportato da Repubblica infatti, ci sarebbero stati dei contatti esplorativi tra Maldini e Dries Mertens, attaccante belga del Napoli in scadenza di contratto il prossimo giugno. Di seguito tutti i dettagli su quella che sarebbe una clamorosa operazione.

Calciomercato Milan, Mertens può arrivare a parametro zero

Calciomercato Milan Mertens
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Dries Mertens è in scadenza di contratto con il Napoli al termine dell’attuale stagione sportiva. Nell’accordo del belga è però presente un’opzione di rinnovo annuale a cifre uguali a quelle percepite in questo momento, ovvero 4.5 milioni di euro. Uno stipendio troppo alto secondo De Laurentiis: il rapporto col classe ’87 è ottimo ma l’età e la considerazione di Spalletti (che lo vede solo come alternativa) hanno spinto i partenopei ad offrire il rinnovo a cifre più che dimezzate (2.5 milioni).

Da qui l’inserimento del Milan, che con la conferma di Giroud e il sempre più probabile rinnovo di Ibrahimovic, cerca una punta low cost per completare il reparto. Detto di Belotti, che resta comunque in pole, nei contatti con Mertens Maldini avrebbe prospettato al belga un annuale da 4 milioni a stagione, più opzione per l’anno successivo. Una cifra di poco più bassa dell’attuale ingaggio ma di molto superiore a quella offerta dal Napoli. Per Dries saranno inevitabilmente giorni di riflessione. Il calciomercato del Milan potrebbe regalarsi il clamoroso colpo Mertens.