Calciomercato Milan, idea Luiz Henrique e si cerca un giovane difensore
Infortuni che stanno martoriando il Milan, che dovrà affrontare la seconda parte di stagione al massimo per centrare l’obiettivo scudetto. Ecco, dunque, che si ripresenta il calciomercato, che tra meno di un mese aprirà i battenti e sarà una bella occasione per rinforzarsi. Linea verde per Maldini & Co, che cercheranno di ringiovanire ulteriormente la rosa con l’acquisto di calciatori giovani.
Obiettivo Luiz Henrique
Un colpo alla Rafael Leao, anzi, ancor più “esotico”. Luiz Henrique è la nuova idea della dirigenza del Milan per l’attacco. Classe 2001, ora in forza al Fluminense, è stato uno dei gioielli dell’ultimo Brasileirao ed ha attirato su di sé l’attenzione di diversi club. La cifra richiesta dal club brasiliano è di 12 milioni di euro; questa è la cifra da pagare per avere Luiz Henrique. Su di lui ci sono gli occhi del Real Madrid e Sporting Lisbona, oltre che del Milan.
Serve un difensore
C’è la necessità di acquistare un difensore centrale per il Milan, che ha visto finire la stagione del suo pilastro Simon Kjaer per infortunio. La strategia della dirigenza rossonera sembra essere improntata più su un giocatore di prospettiva, da far crescere con calma. I nomi che risuonano a Milanello sono quelli di Badiashile e Omeragic, il primo in forza al Monaco, il secondo allo Zurigo.
Il centrale monegasco è sicuramente più costoso ed affermato. Classe 2001, in scadenza nel 2024 e con diversa esperienza nel club francese. Il suo valore di mercato è di 28 milioni di euro. Omeragic può essere più abbordabile economicamente, costando intorno ai 7 milioni di euro. Lo svizzero ha soli 19 anni ed anche lui, nonostante la giovane età, ha già accumulato esperienza nel suo club: 69 partite giocate in Super League.