Calciomercato Milan, Ibrahimovic lo silura: “A giugno te ne vai”. Scoppia il caso a Milanello
Calciomercato Milan – Luka Jovic guiderà l’attacco dei rossoneri oggi contro l’Empoli ma il futuro a Milanello del bomber serbo arrivato l’estate scorsa a titolo gratuito dalla Fiorentina continua ad essere in bilico. Ad oggi le speranze di conferma sono decisamente basse.
Calciomercato Milan, Ibrahimovic silura Jovic? Le ultime
Come riferito da calciomercato.com, le possibilità che Jovic resti a Milan anche nella prossima stagione sono inferiori al 50%. L’ex Fiorentina ha un solo modo per convincere Ibrahimovic a rinnovare il contratto in scadenza al termine della stagione: incrementare considerevolmente l’attuale bottino di reti, 8 considerando tutte le competizioni.
Giò oggi Jovic avrà una grande chance: Pioli gli chiede le reti necessarie per battere i toscani di Nicola e agguantare momentaneamente il secondo posto in classifica in attesa della sfida delle 18 tra Juventus e Atalanta.
Va ricordato che nell’accordo firmato da Jovic la scorsa estate con il Milan, un annuale da 2.5 milioni di euro netti, bonus inclusi, sono presenti tre diverse clausole che permettono alla dirigenza rossonera di estendere annualmente il contratto dell’attaccante fino al 30 giugno del 2027.
La strada come detto sembra in salita: Ibrahimovic lo stima molto ma il carattere bizzoso del centravanti, motivo per il quale ha saltato per squalifica le ultime due partite con Atalanta e Lazio, fanno pendere la bilancia verso l’addio.
In ogni caso, anche se dovesse arrivare il rinnovo con il Diavolo, Jovic occuperebbe il ruolo di alternativa nella prossima stagione, un pò come fatto in questa rispetto ad Olivier Giroud e anche se lo stesso attaccante francese dovesse decidere di estendere il contratto fino al 30 giugno del 2025.
Dal canto suo Jovic vorrebbe rimanere a Milanello anche nella prossima stagione e avrebbe confidato questo desiderio non solo a Stefano Pioli ma anche allo stesso Ibrahimovic che lo ha spronato a dare il meglio negli ultimi due mesi e mezzo di stagione per cercare di tenersi stretto il Diavolo.
In attacco sarà rivoluzione: le idee di Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic ha le idee chiarissime per quanto riguarda il reparto d’attacco della prossima stagione: l’arrivo di un nuovo centravanti sarà la priorità del mercato del Milan al pari dell’arrivo di un nuovo difensore centrale.
I nomi sul taccuino sono i soliti: si va dal sogno Zirkzee, il preferito dalla dirigenza rossonera, a Benjamin Sesko, attaccante del Lipsia e prima alternativa alla punta del Bologna classe 2001. Il Diavolo non può più sbagliare.