Calciomercato Milan, Ibrahimovic gela Kjaer: due gli obiettivi e un sogno impossibile

Calciomercato Milan, Ibrahimovic gela Kjaer: due gli obiettivi e un sogno impossibile

Calciomercato Milan, Ibrahimovic gela Kjaer: due gli obiettivi e un sogno impossibile (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) calcioinpillole.com

Il Milan continua a sondare diverse pista per quanto riguarda il reparto difensivo, argomento primario della dirigenza rossonera nel prossimo calciomercato estivo. In questo senso Zlatan Ibrahimovic avrebbe gelato Simon Kjaer per quanto riguarda l’argomento relativo al rinnovo.

Calciomercato Milan, Ibra dice no al rinnovo di Kjaer: due gli obiettivi per la prossima stagione

Calciomercato Milan
Calciomercato Milan, Ibrahimovic gela Kjaer: due gli obiettivi e un sogno impossibile (Getty Images) – calcioinpillole.com

Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, nella giornata di ieri il centrale, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, ha manifestato l’intenzione di prolungare l’avventura in rossonero avendo rifiutato diverse proposte dall’Arabia Saudita.

Tuttavia il club rossonero è pronto a separarsi dall’ex Atalanta a giugno: Ibrahimovic gli avrebbe infatti confermato, in un recente colloquio a Milanello, che il club ha intenzione di puntare su profili più giovani pur apprezzando la professionalità e il rendimento comunque molto elevato del danese.

Salvo clamorosi ribaltoni dunque, comunque sempre possibili visto che le parti hanno concordato di aggiornarsi definitivamente a maggio, le strade si separeranno dopo 4 anni e mezzo, uno scudetto vinto e, magari, una Europa League in bacheca.

Gli obiettivi del Milan per rinforzare il pacchetto arretrato sono due: Brassier del Brest, già cercato lo scorso gennaio, e Lacroix, centrale del Wolfsburg.

Brassier e Lacroix, centrali in sconto?

Calciomercato Milan
Calciomercato Milan, Ibrahimovic gela Kjaer: due gli obiettivi e un sogno impossibile Getty Images calcioinpillole.com

Sia il centrale del Brest che quello del Wolfsburg hanno il contratto in scadenza a giugno del 2025. Una condizione che potrebbe permettere al Milan di affondare il colpo con un’offerta di poco superiore ai 10 milioni di euro.

Al momento i due calciatori sono alternativi ma se oltre a Kjaer dovesse partire un altro centrale (Kalulu l’indiziato numero uno) allora è possibile che Ibrahimovic tenti il doppio colpo e porti entrambi i centrali a Milanello per blindare finalmente la difesa della squadra allenata da Stefano Pioli.

Buongiorno il grande sogno di Ibrahimovic: le ultime

Calciomercato Milan
Calciomercato Milan, Ibrahimovic gela Kjaer: due gli obiettivi e un sogno impossibile (Getty Images) – calcioinpillole.com

L’obiettivo numero uno è pero rappresentato da Alessandro Buongiorno. Il centrale del Torino, valutazione di Cairo intorno ai 35 milioni di euro, è il profilo preferito dalla dirigenza rossonera che aveva tentato invano un approccio anche durante l’ultima sessione di gennaio.

A giugno le cose potrebbero decisamente cambiare: Buongiorno, che ha già espresso il suo pieno gradimento all’ipotesi Milan, lascerà Torino in accordo col presidente Cairo. Il Milan studia il grande colpo.