Calciomercato Milan, Ibrahimovic accelera: due i rinnovi in programma

Calciomercato Milan

Calciomercato Milan, proposta dalla Premier per il centrocampo: può arrivare lui Getty/Images calcioinpillole.com

Non solo i dossier relativi ai rinnovi di Mike Maignan e Theo Hernandez sul taccuino del calciomercato del Milan della prossima estate. Mentre la dirigenza prosegue i dialoghi con gli entourage dei due top player per cercare di arrivare ad un’intesa, altri due calciatori molto importanti nella rosa di Stefano Pioli sono in odore di prolungamento.

Come riportato da calciomercato.com infatti, Zlatan Ibrahimovic ha iniziato a trattare in prima persona i prolungamenti di Davide Calabria, capitano del club rossonero in scadenza a giugno del 2025, e Yacine Adli, autore di un’ottima stagione finora dopo una prima in cui aveva visto pochissimo il campo e in scadenza di contratto a giugno del 2026. L’idea per entrambi è quella di chiudere la questione entra l’apertura della sessione estiva di mercato. I dialoghi sono a buon punto.

Calciomercato Milan, la promessa di Ibrahimovic ad Adli: cosa succede per il rinnovo

Calciomercato Milan
Calciomercato Milan, Ibrahimovic accelera: due i rinnovi in programma (Getty Images) – calcioinpillole.com

Per quanto riguarda il centrocampista francese ex Bordeaux, diventato un’importante alternativa ai titolari nei due centrocampisti in mezzo al campo, reinventandosi in un ruolo non suo, non paiono esserci particolari problemi.

L’agente Sissoko è stato convocato in sede nei prossimi giorni per onorare la promessa fatta da Zlatan Ibrahimovic al francese classe 2000: un prolungamento fino al 30 giugno del 2028 con adeguamento rispetto all’attuale ingaggio da 800mila euro a stagione, bonus inclusi.

L’idea del Milan è quella di mettere sul piatto una cifra di poco al di sotto dei 2 milioni di euro tutto incluso. Dal canto suo Adli, nonostante i tanti interessi dal campionato francese, vuole rimanere in rossonero per continuare il proprio percorso di crescita. Il legame con i tifosi e con l’ambiente è fortissimo e anche il rapporto con Stefano Pioli è decollato tanto che il tecnico gli ha ritagliato un ruolo chiave all’interno della squadra di questa stagione.

Calabria, trattativa più complessa: spunta la richiesta del terzino

Calciomercato Milan
Calciomercato Milan, Ibrahimovic accelera: due i rinnovi in programma (Getty Images) – calcioinpillole.com

Leggermente più complessa la situazione relativa al prolungamento di Davide Calabria, non solo per la scadenza contrattuale fissata tra poco più di 12 mesi ma anche per la richiesta economica fatta dal classe ’96 al club rossonero.

Calabria, che comunque vuole rimanere al Milan e non ha fissato deadline per trovare l’accordo (comincerebbe senza problemi la prossima stagione col contratto in scadenza), ha chiesto un importante riconoscimento economico rispetto ai 2 milioni di euro, bonus inclusi, percepiti attualmente.

Siamo nell’ordine dei 3 milioni, una cifra sulla quale si dovrà lavorare visto l’idea iniziale del Milan era di mettere sul piatto 2.5 milioni, con un aumento di 500mila euro rispetto allo stipendio attuale. Nessun problema per quanto riguarda la nuova scadenza che sarà con ogni probabilità fissata al 2027.