Calciomercato Milan, Ibrahimovic a caccia del centrale del futuro: tre i nomi sul taccuino
Calciomercato Milan – Zlatan Ibrahimovic è a tutti gli effetti il nuovo dirigente rossonero incaricato da Cardinale per la costruzione della squadra della prossima stagione. Uno degli obiettivi dello svedese sarà quello di acquistare un nuovo difensore centrale.
Calciomercato Milan, caccia al nuovo difensore centrale: tre i nomi sul taccuino
Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, i due nomi in cima alla lista del Milan sono quelli di Lacroix del Wolfsburg e Brassier del Brest. Entrambi i calciatori sono stati seguiti dal club rossonero anche lo scorso gennaio ed entrambi hanno il contratto in scadenza a giugno del 2025 e poca voglia di prolungare l’accordo.
Proprio la scadenza ravvicinata potrebbe permettere al Diavolo di strappare un prezzo di favore: Ibrahimovic non vorrebbe investire più di 10-12 milioni di euro per destinare poi gran parte del budget all’acquisto del nuovo centravanti (Zirkzee il preferito, Sesko la principale alternativa).
Ma il calciatore che potrebbe spuntarla e che sembra avere il gradimento massimo della società rossonera è Tosin Adarabioyo, centrale di 26 anni del Fulham in scadenza di contratto al termine della stagione. Il vantaggio sarebbe dunque quello di poterlo prelevare a parametro zero visto che il difensore, nonostante la grande concorrenza di diverse squadre di Premier League, ha dato la sua priorità proprio al Milan.
Moncada, che aveva allacciato contatti con l’entourage già a gennaio, avrebbe pronto un contratto di tre anni con opzione per il quarto anno a circa 3 milioni di euro a stagione, bonus inclusi. Le prossime settimane saranno decisive ma a Milanello tutti sono fiduciosi di poter chiudere la trattativa con Adarabioyo.
Il futuro di Kjaer tra l’altro, in scadenza di contratto al termine della stagione, sarà decisivo per capire se i rossoneri dovranno reperire addirittura due centrali sul mercato. In sostanza il Milan potrebbe sfruttare l’occasione Adarabioyo a prescindere.
Kjaer verso l’addio? Futuro in dubbio. Cosa filtra
Proprio sul futuro di Kjaer si agitano in casa Milan gli interrogativi più importanti. Il centrale danese classe ’89 ha espresso a Furlani il desiderio di rinnovare il contratto fino al 2026 per chiudere la carriera a Milanello.
Inizialmente il CEO rossonero aveva assicurato a Kjaer di parlarne a bocce ferme ma l’intenzione era quella di separarsi. Con l’avvento di Ibrahimovic però le cose potrebbero cambiare. Decisione finale tra pochi mesi: al momento l’obiettivo principale sono il campionato e la corsa in Europa League.