Calciomercato Milan, i rossoneri puntano Nkunku del RB Lipsia
Secondo quanto riportato dal portale francese l’Equipe, il Milan starebbe lavorando per un grosso colpo in attacco. I rossoneri stanno infatti monitorando Christopher Nkunku, attaccante francese in forza ai tedeschi dell’RB Lipsia.
Calciomercato Milan, i rossoneri mirano a Nkunku. Il Lipsia però spara alto
Il classe 1997 è un vero e proprio jolly nel reparto offensivo, dove grazie alla sua tecnica, velocità e abilità nel dribbling può esssere impiegato sia come 9 atipico sia come seconda punta alle spalle di un attaccante centrale.
L’ex PSG sta disputando una straordinaria stagione con l’RB Lipsia, dove finora ha realizzato 34 gol e 19 assist in 49 presenze in tutte le competizioni. Da segnalare soprattutto le 20 segnature (e 14 assist) in Bundesliga e le 7 reti nelle 6 presenze nel girone di Champions League.
Less talking, more outperforming ⚡️#XSpeedflow 💯 #adidasFootball #createdwithadidas #TeamCNK #CnkSpirit@adidasFootball pic.twitter.com/QDSmcHmf6o
— Christopher Nkunku (@c_nk97) April 12, 2022
I tedeschi si sono fermati alle semifinali di Europa League, ma sono in piena corsa Champions in Bundes e il 21 maggio si giocheranno la Coppa di Germania nella finale con il Friburgo.
La notevole annata di Nkunku ha ovviamente attirato l’interesse e le mire di tanti top club europei, pronti a staccare un assegno importante al Lipsia per strappargli il giocatore.
In questa folta concorrenza, si è inserito anche il Milan. I rossoneri dovranno battagliare sia con l’esosa richiesta del Lipsia (che vuole almeno 100 milioni di euro), sia con contender del calibro di Chelsa, Manchester United e Barcellona.
Il possibile passaggio di proprietà con Investcorp potrebbe aiutare a far diventare più reale questo obiettivo di calciomercato del Milan e portare nella Milano rossonera un giocatore ambito da gran parte del calcio d’elite.