Calciomercato Milan, i rossoneri pensano all’estate: Ricci è l’obiettivo

Calciomercato Milan, i rossoneri pensano all’estate: Ricci è l’obiettivo

(Photo by Alberto Gandolfo, LaPresse) Calcioinpillole.com

Questa sera i rossoneri saranno impegnati nella finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter a Riyad in Arabia Saudita, con la squadra di Conceiçao che va alla ricerca di un trofeo che potrebbe svoltare una stagione per ora altalenante. Milan che guarda anche al futuro e al calciomercato e con il club che ha alzato il pressing su Samuele Ricci, centrocampista del Torino e della Nazionale.

Il Milan questa sera può regalarsi un inizio di 2025 importante e alzare in cielo un trofeo. Un’occasione importante anche per Sergio Conceiçao che alla sua seconda partita da allenatore può già portare una coppa in bacheca dei rossoneri, che devono superare l’Inter nel Derby d’Arabia.

Calciomercato Milan Ricci
(Photo by Alberto Gandolfo, LaPresse) Calcioinpillole.com

Calciomercato Milan, affondo rossonero per Ricci: intensificiati i dialoghi tra il club e il centrocampista del Torino. Può essere il colpo dell’estate

Questa la stretta attualltà di campo, poi un club come il Milan deve già guardare oltre e pensare alla programmazione della prossima stagione. In questa sessione di mercato di gennaio i rossoneri potrebbero fare qualche innesto, ma il lavoro importante è atteso in estate dove il Diavolo avrà la forza economica di investire in maniera forte per rinforzare la squadra e alzare il livello di competitività.

Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, il Milan ha fatto progressi concreti e importanti verso Samuele Ricci. Il centrocampista classe 2001 del Torino e nel giro della Nazionale Italiana è un obiettivo di lunga data dei rossoneri, che seguono il giovane regista dei Granata da molto tempo e lo considerano un profilo ideale per età, potenziale e margini di crescita per il centrocampo del futuro.

I rossoneri avanzano su Ricci. C’è già l’accordo col giocatore, ora serve trattare col Torino

Il mediano (che ha da poco rinnovato col Torino) è uno dei giocatori più interessanti della Serie A e cha nelle ultime due stagioni ha avuto una crescita importante ed esponenziale e che gli ha aperto anche le porte della Nazionale di Spalletti, che nel nuovo ciclo di settembre post EURO 2024 gli ha affidato le chiavi della mediana Azzurra.

Ci sarebbe già un principio d’accordo nei termini personali tra il Milan e Samuele Ricci, per il passaggio del giocatore in maglia rossonera a partire dalla stagione 2025/2026. Un primo passo importante, con il club rossonero che nei prossimi mesi dovrà intavolare la trattativa ufficiale col Torino per il prezzo del cartellino.