Calciomercato Milan, i progetti dell’estate: Bremer, Sanches e quella voglia di Zaniolo…
Sarà un calciomercato improntato a rinforzare il Milan, quello che condurrà Paolo Maldini. Il dt rossonero, che è in attesa sempre di capire gli sviluppi societari focalizzati alla cessione del club, vuole alzare ancora il tasso tecnico della squadra. I nomi sul taccuino attraverso cui rinforzare la rosa sono tanti, ma Massara e Maldini sarebbero proiettati su ‘tre profilo in particolare: Bremer, Renato Sanches e quell’idea che porta a Zaniolo che riscalda tanto i cuori dei tifosi rossoneri.
Calciomercato Milan, l’estate per alzare il livello: Maldini pronto agli affondi
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il Milan è pronto ad alzare la voce anche sul mercato, cercando di mettere in atto almeno tre colpi (Origi escluso) importanti per confermarsi in patria e crescere in Europa. In difesa il nome primario era quello di Sven Botman, per cui però il Lille sarebbe pronto ad ascoltare anche l’offerta del Newcastle. Il Milan non vuole entrare in aste per nessun giocatore: per questo, come centrale sta crescendo l’idea di tentare una affondo concreto su Gleison Bremer, Il brasiliano piace molto all’Inter, ma tempo fa avrebbe espresso direttamente a Maldini il gradimento per il rossonero. Chi ha già trovato un accordo su ingaggio e ruolo nel club è Renato Sanches del Lille. Il centrocampista, erede disegnato di Kessie, già a gennaio era pronto a volare per Milano. Poi il club francese ha puntato i piedi non cedendo il giocatore in inverno: nella sessione estiva che arriverà tutto è destinato ad ammorbidirsi con Sanches che di fatto sarebbe ad un passo dal Diavolo.
Il sogno però porta al nome di Nicolò Zaniolo che riscalda i cuori dei tifosi rossoneri. Il classe 1999 della Roma è entrato nei pensieri di Maldini da tanto tempo e giorno dopo giorno starebbe crescendo la voglia di tentare un affondo. Il club giallorosso valuta il giocatore sui 40 milioni di euro, ritenendo il giocatore come importante nello scacchiere di Mourinho, ma non come indispensabile. Maldini vuole regalare a Pioli un trequartista di livello e di prospettiva e il 22 sarebbe il primo nella lista del dt rossonero: c’è la concorrenza della Juventus. Tanto dipende dal Milan.