Il Milan continua a lavorare in vista del prossimo calciomercato, quello di gennaio. Furlani e Moncada vogliono regalare a Pioli un nuovo attaccante, e come riferito da calciomercato.com, nelle ultime ore c’è stato un importante contatto con gli agenti di Guirassy, attaccante dello Stoccarda, che avrebbe aperto al trasferimento in rossonero.
Nonostante il calciatore voglia come prima opzione rimanere in Germania fino al termine della stagione per provare a vincere la Scarpa d’Oro e riportare lo Stoccarda in Champions League, il fascino del Diavolo non ha lasciato indifferente il ragazzo.
L’idea di Furlani e Moncada è quella di versare la clausola rescissoria da 17.5 milioni di euro ma solo dopo aver trovato l’accordo definitivo con gli agenti dell’attaccante guineano.
Il grosso ostacolo è rappresentato però dalla forte concorrenza rappresentata da Manchester United, Newcastle e West Ham. Al momento i rossoneri sembrano in pole ma il rischio è quello che si scateni un’asta per quanto riguarda l’ingaggio del calciatore.
Guirassy ha realizzato finora 18 gol in 13 partite tra campionato e coppe e gli scout rossoneri sono giunti alla conclusione che questo straordinario rendimento non sia solo un fuoco di paglia. L’apertura di ieri è molto importante: ora Moncada e Furlani contano di convincere il calciatore anche dal punto di vista economico.
Per non farsi trovare impreparati Furlani e Moncada tengono in caldo anche l’opzione Jonathan David, attaccante del Lille in scadenza a giugno del 2025.
Il problema è la valutazione del club francese: nonostante il solo anno e mezzo di contratto infatti la valutazione è di 40 milioni di euro.
Non i 60 richiesti la scorsa estate ma comunque molto alta visto che in estate, a 12 mesi dalla fine dell’accordo, il Milan potrebbe rivedere ulteriormente al ribasso la valutazione. Il Diavolo è pronto a scrivere il proprio futuro.