Calciomercato

Calciomercato Milan, Giroud in MLS? Ecco la prima offerta

Nel prossimo calciomercato estivo Olivier Giroud potrebbe salutare il Milan per volare in MLS. Ecco la prima offerta ufficiale per l’attaccante transalpino.

Dopo tre stagioni alla guida dell’attacco del Milan, Olivier Giroud potrebbe lasciare l’Italia nella prossima finestra di calciomercato estivo. Negli ultimi giorni infatti, il numero 9 della Nazionale francese avrebbe maturato sempre di più l’idea di mettere un punto all’esperienza in rossonero, abbracciandone così una nuova (probabilmente l’ultima, prima di appendere gli scarpini al chiodo). La tentazione di un’avventura in MLS è forte. Non a caso, lo stesso Ct dei transalpini, Didier Deschamps, ha confermato recentemente durante il ritiro la possibilità del trasferimento del calciatore: “Giroud a Los Angeles FC è fatta? No. È una possibilità? Sì. Un desiderio? Sì“.

Il Los Angeles FC sarebbe fortemente sulle tracce di Olivier Giroud. Non a caso, secondo le ultime notizie di calciomercato riportate da Fabrizio Romano e Matteo Moretto, il club californiano avrebbe avanzato all’entourage del calciatore una prima offerta ufficiale. In scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2024, crescono le quotazioni del possibile addio del centravanti transalpino al Milan. Nel frattempo, il classe’86 è oggi impegnato con la sua Nazionale nell’ultima sosta prima degli attesissimi Europei in Germania, che avranno inizio venerdì 14 giugno.

Calciomercato Milan, Giroud in MLS? Ecco le altre offerte

Il Los Angeles FC però non sarebbe l’unico club in lizza per le prestazioni di Olivier Giroud. Oltre all’MLS, sulle tracce dell’attaccante del Milan infatti ci sarebbero infatti altri campionati. In queste ore l’agente del calciatore avrebbe ricevuto diverse offerte, dagli Emirati Arabi. Tuttavia, la possibilità di giocare negli USA sembra essere in cima nei pensieri dell’ex Chelsea. Una potenziale scelta non solo calcistica, ma anche di vita per il 37enne originario di Chambéry. Attualmente, il centravanti del Diavolo è quota 14 realizzazioni personali e 9 assist in 34 gare ufficiali tra campionato e Coppe. Con la stagione ancora da portare a termine, il transalpino vanta nella propria bacheca di uno Scudetto a tinte rossonere, conquistato nell’annata 2021-2022 da protagonista.

(Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Prima di lasciare il Milan al termine della stagione, Olivier Giroud cercherà di raggiungere gli obiettivi stagionali del club come, ad esempio, la vittoria finale dell’Europa League. Trofeo che il calciatore francese ha già alzato al cielo con la maglia del Chelsea nella stagione 2018-2019 con Maurizio Sarri in panchina.

Share
Published by
Gabriele Greco