Calciomercato Milan, Giroud in MLS? C’è l’accordo

Calciomercato Milan, Giroud in MLS? C’è l’accordo

Calciomercato Milan, Jovic resta. Ma cambia la strategia in attacco: i tifosi sognano - Getty Images, calcioinpillole.com

Nel prossimo calciomercato estivo, Olivier Giroud lascerà con ogni probabilità il Milan dopo tre anni. C’è l’accordo verbale con il Los Angeles FC, club militante nella MLS.

I rumors di calciomercato degli ultimi giorni sul prossimo addio di Olivier Giroud al Milan sembrano più concreti. Dopo ben tre anni presso la corte del Diavolo con uno Scudetto vinto da protagonista, il centravanti transalpino lascerà la Serie A al termine della stagione. L’avventura del numero 9 rossonero sembra quindi giunta al capolinea. Amatissimo dall’intera tifoseria per gol e attaccamento alla maglia, il classe ’86 è pronto ad abbracciare una nuova avventura (probabilmente l’ultima) nella sua infinita carriera. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato, Fabrizio Romano, l’entourage del calciatore avrebbe raggiunto un accordo verbale con il Los Angeles FC. Ergo, la MLS si appresta ad accogliere nella nuova stagione il campione del mondo con Francia nel 2018.

Olivier Giroud avrebbe dato il suo benestare per un contratto valido fino a dicembre 2025. Ora mancherebbe solo la firma per poi rendere ufficiale la nuova avventura del giocatore transalpino in MLS con la maglia del Los Angeles FC. Nel frattempo, il club californiano ha già pubblicato sui propri canali social un indizio legato al numero 9 del Milan. Trattasi di un cappellino e la scritta in francese “bonne nuit“.

Calciomercato Milan. Giroud in MLS: si attende l’ufficialità

Dopo tre stagioni trascorse al Milan, Olivier Giroud è pronto a lasciare definitivamente l’Italia al termine della stagione per volare in MLS. Attualmente, il centravanti del Diavolo ha collezionato 14 gol e 9 assist in 34 gare ufficiali tra campionato e coppe. Una volta ufficializzato il suo addio a fine giugno, la dirigenza rossonera cercherà di rimpiazzare il francese con un nuovo attaccante. Non a caso, gran parte del budget del prossimo calciomercato estivo del club sarà incentrato sul numero 9. Nelle ultime ore, il nome particolarmente in pole sarebbe Viktor Gyokeres dello Sporting CP. Resta caldissima la viva che porta a Joshua Zirkzee del Bologna.

milan giroud mls
Calciomercato Milan, Giroud in MLS? C’è l’accordo (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Nel frattempo, Giroud cercherà di concludere al meglio la stagione in corso con il Milan. I rossoneri di Stefano Pioli infatti vogliono infatti blindare il secondo posto in classifica e continuare il percorso in Europa League. Trofeo in passato vinto proprio dal transalpino con la maglia del Chelsea.