Calciomercato Milan, Furlani non molla il bomber: “Ci vediamo a giugno”
Il Milan primo in classifica in solitaria dopo l’epica vittoria di ieri sera contro il Genoa e il pareggio nel pomeriggio dell’Inter in casa col Bologna non intende fermarsi neanche sul mercato. Il grande obiettivo dei rossoneri è quello di rinforzare l’attacco, in particolare per quanto riguarda il ruolo di centravanti. L’encomiabile Giroud e la scommessa Jovic (positivo il suo secondo tempo ieri) non possono bastare e non sembrano comunque dello stesso livello dei compagni di reparto, considerando anche l’adattabilità di Okafor. Tra gennaio e giugno Furlani e Moncada hanno in mente un grande colpo che riporta ad un amore estivo mai sopito: Mehdi Taremi del Porto.
Calciomercato Milan, Furlani chiama Taremi: le ultime
Negli ultimi giorni ci sarebbero stati nuovi e importanti contatti tra la dirigenza rossonera e gli agenti del centravanti iraniano classe ’92.
L’idea iniziale dei rossoneri è quella di bloccare il ragazzo a parametro zero per giugno vista la scadenza contrattuale fissata a giugno 2024.
Furlani e Moncada vogliono anticipare la concorrenza dell’Inter e assicurarsi un calciatore che già in estate era stato individuato come rinforzo perfetto per l’attacco a disposizione di Stefano Pioli.
Le commissioni e qualche gioco al rialzo sull’ingaggio avevano fatto saltare l’affare che ora può tornare vivissimo.
Taremi-Milan già a gennaio? Difficile per un motivo
Il Diavolo potrebbe anticipare anche l’affare di qualche mese tentando l’affondo a gennaio ma l’affare appare complicato per un motivo molto semplice: il Porto, nonostante la vicina scadenza contrattuale, chiede una cifra superiore ai 10 milioni di euro per liberarlo con 6 mesi di anticipo.
Una cifra considerata alta dal Milan che al massimo potrebbe spingersi ad un esborso di 5-6 milioni dopo averne messi sul piatto 18, bonus inclusi, a fine agosto. Taremi-Milan, la pista si scalda di nuovo.