Continuano i giorni di fuoco sul mercato di entrata del Milan. L’obiettivo di Maldini e Massara e quello di riuscire a dare al tecnico Stefano Pioli una squadra all’altezza del prossimo campionato e soprattutto, da non dimenticare, c’è la Champions League da affrontare. Sicuramente un fatto chiave sarebbe quello relativo all’esperienza ma non si vuole abbandonare la filosofia del calciomercato Milan che negli ultimi tempi sta guidando i rossoneri, dare spazio ai ragazzi. La preferenza verrà infatti ancora data a giovani forti e dalle ultime prospettive, da far crescere e far “esplodere”.
Mohamed Daramy, calciatore sierraleonese naturalizzato danese, attaccante del Copenaghen piace davvero tanto a Maldini. I contatti tra i club, negli ultimi giorni, sono proseguiti e hanno concretizzato quelle che all’inizio sembravano solo indiscrezioni di mercato. Il Copenhagen valuta il calciatore circa 10 milioni di euro, ma potrebbe accontentarsi anche di una cifra leggermente più bassa.
Gianluca Di Marzio, il note esperto di mercato, si è così espresso ai microfoni di “SkySport” sul mercato del Milan: “Calabria ha rinnovato fino al 2025. Il Milan poi deve prendere due esterni difensivi; si aspetterà ancora qualche giorno per Dalot, sperando che il Manchester Utd apra al prestito. Altrimenti si andrà su Odriozola del Real Madrid, visto che c’è un’apertura al prestito; c’è in lista anche Aurier del Tottenham, ma bisognerebbe pagarlo perché ha solo un anno di contratto con gli Spurs. C’è il discorso del trequartista, da fare con calma; Diaz operazione praticamente conclusa. Kessie è un’altra priorità del Milan: non è un acquisto da fare, ma è come se lo fosse per evitare di trovarsi in difficoltà tra qualche mese”.
Il contratto del terzino destro Andrea Conti, in ritorno dal prestito dal Parma scade a giugno 2022. Il club rossonero per evitare di perderlo a parametro zero preferirebbe venderlo quest’estate per fare un po’ di cassa. La valutazione del cartellino si aggira attorno ai 6-7 milioni di euro. Non si conosce il futuro certo del giocatore che, se fosse in condizioni fisiche accettare dal Milan, potrebbe essere tranquillamente il vice di Calabria.