Calciomercato Italia

Calciomercato Milan, due opzioni per la difesa: occhi in Premier League

Calciomercato Milan – Il grande obiettivo del club rossonero è regalare un nuovo difensore centrale a Stefano Pioli entro la fina della sessione di gennaio. Come riportato da calciomercato.com, sono due le principali opzioni di Furlani e Moncada.

Calciomercato Milan, occhi in Premier per la difesa: due opzioni sul tavolo

Nuovo Stadio Milan, le novità da Giorgio Furlani (Getty Images) – calcioinpillole.com

Oltre alla suggestione Chalobah e al sogno Buongiorno, destinato a rimanere tale almeno a gennaio, le due principali candidature per il Milan per il reparto difensivo sono Lenglet e Kiwior.

Per quanto riguarda Lenglet, le caratteristiche tecniche, mancino abile ad impostare, e la grande esperienza internazionale lo rendono il preferito del club rossonero. Per il suo arrivo tuttavia permangono due importanti ostacoli: l’ingaggio da 7 milioni di euro netti, che il Milan vorrebbe dividere a metà col Barcellona, e la volontà di Emery, tecnico dell’Aston Villa, di tenerlo a disposizione fino al termine della stagione.

Nel caso in cui si dovesse trovare la quadra su entrambe le situazioni, Lenglet si trasferirebbe a Milanello sempre a titolo temporaneo con la possibilità di inserire un diritto di riscatto.

L’altra importante opzione tenuta in considerazione, e già sondata invano ad inizio mercato, è quella di Kiwior dell’Arsenal e con un passato in Italia allo Spezia. I Gunners, rispetto alle idee iniziali, stanno pensando di aprire alla cessione a titolo temporaneo. In questo caso il club rossonero sarebbe la prima scelta del centrale.

Pellegrino in uscita da Milanello: le ultime

(Official Instagram Pellegrino) – calcioinpillole.com

All’arrivo di un nuovo difensore centrale è legata anche la possibilità di una partenza a titolo temporaneo di Pellegrino.

Il giovane difensore, da poco rientrato dopo il brutto infortunio subito lo scorso ottobre in Napoli-Milan, potrebbe lasciare Milanello a titolo temporaneo con il Cadice in pole. Se invece Furlani e Moncada non troveranno l’occasione giusta, il classe 2002 rimarrà a Milano fino al termine della stagione.

Share
Published by
Alberto Petrosilli