Calciomercato Milan, decisione presa per il riscatto di Florenzi
Alessandro Florenzi viaggia verso il riscatto da parte del Milan. Questa l’importante indiscrezione di mercato rilanciata da calciomercato.com, secondo cui in via Aldo Rossi non ci sono più dubbi relativamente al futuro del classe ’91. Di seguito tutti i dettagli del riscatto di Florenzi da parte del Milan.
Calciomercato Milan, sì al riscatto di Florenzi
Il terzino campione d’Europa con l’Italia era arrivato a Milanello la scorsa estate con la formula del prestito oneroso (un milione di euro) con diritto di riscatto fissato a 4.5 milioni. Dopo un inizio di stagione tribolato e fortemente condizionato dai problemi al ginocchio poi risolti con l’operazione, Florenzi ha mantenuto sempre un rendimento molto alto totalizzando al momento 26 presenze in tutte le competizioni tra campionato e coppe. Utile anche per la questione delle liste, l’ex PSG si è guadagnato la stima e il rispetto non solo dei compagni ma anche di staff tecnico e dirigenza.
Maldini e Massara hanno quindi deciso di esercitare il diritto di riscatto dalla Roma e di acquistarlo a titolo definitivo. Florenzi firmerà poi coi rossoneri un triennale da 2 milioni di euro a stagione, un attestato di fiducia importante per quella che con ogni probabilità sarà la sua ultima squadra.