Calciomercato Milan, da Maignan a Theo: tutti i nomi in bilico

calciomercato milan

Calciomercato Milan, da Maignan a Theo: tutti i nomi in bilico (Getty Images) - www.calcioinpillole.com

In vista della sempre più vicina sessione di calciomercato estivo, la dirigenza del Milan inizia a fare i conti sulle potenziali cessioni. Da Mike Maignan a Theo Hernandez: ecco tutti i nomi in bilico.

A due giornate dal termine della stagione, la dirigenza del Milan scalda i motori in vista della sempre più vicina sessione di calciomercato estivo. A partire da giugno, in casa del Diavolo ci saranno importanti cambiamenti. Per l’addio di Stefano Pioli mancherebbe ormai soltanto l’ufficialità. Finito il campionato, con ogni probabilità, le strade si separeranno per intraprendere nuove avventure. Ma il tecnico parmigiano potrebbe non essere l’unico a lasciare Milanello in estate. Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, i totem dello spogliatoio rossonero, Mike Maignan, Theo Hernandez e Rafael Leao potrebbero essere in bilico in chiave mercato.

Di fatto, al Milan nessuno è considerato realmente incedibile, specie davanti ad offerte monstre, ritenute pertanto impossibili da rispedire al mittente. Dopo l’ufficiale addio di Olivier Giroud, che volerà a giugno in MLS, a giorni potrebbe arrivare anche quello di un altro veterano, ovvero Simon Kjaer. Come il transalpino, anche il difensore danese andrà via a parametro zero, così come Mirante e Caldara (anch’essi in scadenza il 30 giugno 2024). In chiave mercato, i riflettori però sono inevitabilmente puntati sulle stelle della squadra. I due francesi Maignan e Theo Hernandez sono in trattativa per i rispettivi rinnovi. In scadenza nel 2026, entrambi avrebbero avanzato la richiesta fino a 8 milioni di euro a stagione, ben più rispetto all’ingaggio di Rafael Leao. Dal suo canto, il Diavolo starebbe riflettendo sulla controfferta, ma non sarebbe da escludere una potenziale cessione illustre a luglio.

Calciomercato Milan, non solo Theo Hernandez: ecco i possibili addii

Qualora dovesse arrivare una copiosa offerta per uno tra Mike Maignan e Theo Hernandez, il Milan valuterebbe la cessione. Su entrambi i francesi sarebbe in pole il Bayern Monaco, che pensa al dopo Neuer e ad un nuovo padrone della corsia mancina difensiva. Su Rafael Leao invece balla la clausola di 175 milioni di euro. Ma il Diavolo potrebbe vacillare anche davanti ad un’offerta di 100 milioni per lasciar partire il suo numero 10.

calciomercato milan
Calciomercato Milan, da Maignan a Theo: tutti i nomi in bilico (Getty Images) – www.calcioinpillole.com

In chiave difesa invece, secondo il quotidiano torinese, uno tra Tomori, Kalulu e Thiaw potrebbe svuotare il proprio armadietto di Milanello in estate. Idem per la mediana con i nomi di Bennacer, Pobega e Adli. Salutato Giroud, Luka Jovic potrebbe rimanere al Milan nel ruolo di vice numero 9. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.