Calciomercato Milan, corsa a due per il colpo in difesa: Furlani accelera

Calciomercato Milan

Calciomercato Milan, budget da urlo per l'estate: è uno il sogno nel cassetto (Getty Images) - calcioinpillole.com

Calciomercato Milan – Dopo aver ufficializzato il ritorno di Matteo Gabbia dal Villarreal e aver praticamente definito l’arrivo di Terracciano dal Verona (ultimi dettagli burocratici da risolvere prima della firma), il club rossonero continua a pensare ad un nuovo innesto nel reparto difensivo. In questo momento la corsa si riduce a due nomi: Brassier del Brest e Lenglet del Barcellona attualmente in prestito all’Aston Villa.

Calciomercato Milan, Brassier o Lenglet per la difesa: la situazione

Milan Lenglet
Photo by: Getty Images

Secondo la Gazzetta dello Sport, il preferito del Milan è il centrale classe ’99 del Brest sul quale è forte anche la concorrenza di Porto e Monaco. Tuttavia il ragazzo ha dato priorità ai rossoneri: Furlani e Moncada sarebbero disposti sia a prenderlo subito a titolo definitivo (ad una cifra però inferiore agli 11 milioni di euro richiesti) sia a giugno (soluzione preferita dal Brest) con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.

Per quanto riguarda Lenglet, il problema in questo caso è l’oneroso ingaggio da 7 milioni di euro netti. Il Barcellona infatti sarebbe disposto ad interrompere il prestito in corso all’Aston Villa, anche se Emery fa muro, e a prestare poi il calciatore ai rossoneri ma al momento non ha intenzione di partecipare al pagamento di parte dell’ingaggio. I prossimi giorni saranno decisivi.