Calciomercato Milan – I rossoneri sono concentratissimi sulla gara di Coppa Italia contro l’Atalanta in programma mercoledì sera a San Siro e valida per i quarti di finale di Coppa Italia ma la dirigenza rossonera continua a lavorare per rinforzare la rosa a disposizione di Stefano Pioli. Come riferito da Gianluca Di Marzio, Furlani ha contattato il Real Madrid per fare il punto sul futuro di Alex Jimenez, terzino classe 2005.
Il Milan ha informato il Real Madrid di voler riscattare il calciatore a giugno ma Furlani vorrebbe ridiscutere i termini dell’accordo.
Al momento i rossoneri hanno un diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro con la possibilità per il Real Madrid di esercitare la recompra nel 2025 per 10 milioni di euro e nel 2026 per 15.
L’intenzione del Milan è quella di abbassare il prezzo del riscatto aggiungendo però cospicui bonus, facilmente raggiungibili, che possano permettere un guadagno futuro più importante da parte del Real Madrid.
Inoltre Furlani e Moncada vorrebbe eliminare il diritto di recompra a favore del club di Florentino Perez o comunque aumentare il valore della cifra del controriscatto portandolo almeno a 20 milioni di euro. I dialoghi sono in corso col ragazzo che preme per restare in rossonero.
Nel frattempo Stefano Pioli, complice anche lo stop di Alessandro Florenzi, è pronto a rilanciarlo da titolare anche nella gara di mercoledì contro l’Atalanta in Coppa Italia dopo aver esordito col Cagliari sempre in Coppa e dopo essere subentrato ieri contro l’Empoli.
Da capire a questo punto solo se Jimenez giocherà a sinistra con Theo Hernandez confermato al centro della difesa oppure se lo spagnolo verrà impiegato come terzino destro al posto del capitano del Milan, Davide Calabria.