Calciomercato Milan, concorrenza dalla Germania per Rashford

(Photo by Fabio Ferrari, LaPresse) Calcioinpillole.com

Un giorno di gloria per il Milan, con i rossoneri che grazie ad una straordinaria rimonta hanno conquistato la Supercoppa Italiana nel Derby contro l’Inter a Riyad e ribaltando i nerazzurri da 2-0 a 2-3. Un successo che dà sicuramente fiducia alla formaizione di Conceiçao, con il Milan che resta attivo sul calciomercato di gennaio alla ricerca di rinforzi.

Un impatto a dir poco devastante quello di Sergio Conceiçao sulla panchina del Milan: due partite, due vittorie (contro Juventus ed Inter) e un trofeo in bacheca. Partenza migliore non ci poteva davvero essere per un allenatore arrivato poco più di una settimana fa all’esonerato Paulo Fonseca.

Calciomercato Milan
(Photo by Fabio Ferrari, LaPresse) Calcioinpillole.com

Calciomercato Milan, Rashford è un obiettivo ma c’è concorrenza. Una big della Bundesliga si muove per l’attaccante

Eppure il tecnico portoghese ha ravvivato la spenta fiamma nel cuore dei giocatori del Milan e in pochi giorni ha ridato carattere e voglia alla formazione rossonera, che si è presa la Supercoppa Italiana con due rimonte sulle due rivali storiche, e con una finale pazzesca rimontando due gol di svantaggio all’Inter nel Derby. Una coppia che varrà il pieno di fiducia per i prossimi impegni di Serie A e Champions League, col Milan attento a possibili occasioni di mercato.

Nelle ultime ore i rossoneri hanno acceso i riflettori su Marcus Rashford, attaccante del Manchester United classe 1997 e fuori dal progetto tecnico dei Red Devils. Il centravanti inglese (che può giocare però soprattutto da esterno d’attacco) è un profilo di grande talento e che pare avere esaurito la sua lunga militanza nella Manchester rossa. Il Milan ci vuole provare conscio comunque della difficoltà di un’operazione che il club rossonero vorrebbe fare solo in prestito e con un considerevole aiuto da parte dello United dell’alto ingaggio del giocatore, e con Rashford che percepisce circa 20 milioni di euro all’anno.

Rashford si complica? Sull’inglese si inserisce il Borussia Dortmund

Un possibile affare che potrebbe ulteriormente complicarsi a causa dell’interesse del Borussia Dortmund verso Rashford. Secondo quanto riportato dal portale inglese Sky Germany, i gialloneri starebbero pensando al giocatore del Manchester United come possibile rinforzo in attacco per gennaio e sempre con la formula del prestito. Sul giocatore ci sono anche le mire del Galatasaray, ma Rashford preferirebbe rimanere in uno dei campionati top 5 d’Europa.