Calciomercato Milan – Furlani e Moncada continuano a lavorare per cercare di regalare un nuovo difensore a Stefano Pioli dopo il ritorno di Matteo Gabbia e l’acquisto di Terracciano dal Verona, col tecnico che nella conferenza stampa alla vigilia dell’Udinese ha aperto anche al possibile innesto di un centrocampista, ma, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, hanno di fatto bloccato a parametro zero un nuovo difensore centrale.
Il Milan ha raggiunto un accordo di massima con Adarabioyo, difensore centrale di 26 anni del Fulham in scadenza di contratto al termine della stagione. Il ragazzo firmerà un contratto di 3 anni con opzione per il quarto anno, in attesa della formalizzazione completa dell’affare.
Nel frattempo il club rossonero ha incassato il sì totale e convinto di Brassier, difensore classe ’99 del Brest individuato come principale alternativa ad Alessandro Buongiorno, sul quale è tornato ad esserci il veto di Urbano Cairo che ha dichiarato:
“Con Riso siamo in buonissimi rapporti. Il tema di Buongiorno, l’ho detto già, non è un tema all’ordine del giorno per cui Buongiorno rimane con il Toro, punto e basta. Nella maniera più assoluta: resta al 100%”.
Il problema è la valutazione del club francese: Moncada e Furlani vorrebbero il calciatore in prestito oneroso con diritto di riscatto intorno agli 8-9 milioni mentre il Brest punta ad una cifra intorno ai 13 e soprattutto a mantenere il calciatore in prestito fino al termine della stagione.
Il più semplice da acquistare resta Kouassi del Siviglia: il club spagnolo è disponibile al prestito con diritto di riscatto e Pioli avrebbe già dato l’ok all’arrivo del centrale a Milanello.
Da fugare in questo caso sono i dubbi di Furlani e Moncada che non ritengono fisicamente affidabile il ragazzo.