Calciomercato Milan, clamorosa idea Icardi: la mossa di Furlani, i tifosi sognano
Il Milan ha consolidato il secondo posto in classifica vincendo ieri sera 1-2 sul campo della Fiorentina, un successo fondamentale per gli uomini di Pioli che possono cominciare con maggiore tranquillità il calciomercato estivo vista la vicina qualificazione Champions. L’attacco sarà il reparto maggiormente attenzione: spunta la clamorosa suggestione Icardi.
Come riportato da DAZN nel post-partita della sfida di ieri sera, i rossoneri, oltre a Zirkzee e Gyokeres, stanno riflettendo sulla possibilità di aggiungere un usato dal sicuro rendimento come l’argentino ex Inter. Accostato al Milan già nelle scorse sessioni di mercato Icardi, 31 anni, sarebbe il più semplice da prendere dal punto di vista economico, soprattutto per quanto riguarda il costo del cartellino. Ecco quali potrebbero essere i termini di un’operazione che avrebbe del clamoroso.
Calciomercato Milan, suggestione Icardi per l’attacco: la situazione
Come riferito dalla nota emittente, Icardi si è trasferito a titolo definitivo lo scorso anno al Galatasaray con il club turco che, dopo l’anno di prestito, ha versato 10 milioni di euro al PSG per il cartellino del centravanti argentino.
L’ex Sampdoria ha poi firmato un contratto triennale da 11 milioni di euro netti a stagione, bonus inclusi. Dunque al termine di questa annata gli anni di contratto rimanenti saranno due e il costo del calciatore si aggira sulla stessa cifra pagata dal Gala un anno fa. Dieci milioni insomma con l’aggiunta di qualche bonus che potrebbe far arrivare la cifra complessiva a circa 15 milioni di euro.
Vero che Icardi nelle ultime settimane ha ricevuto un’importante offerta dall’Al Hilal ma al momento il trasferimento in Arabia Saudita non è considerato prioritario dal ragazzo. In testa, come già un anno fa, c’è il ritorno in Serie A e in particolare il ritorno a Milano. Con l’idea Inter accantonata visto l’ingaggio di Taremi a zero e la coppia titolare Lautaro Martinez-Thuram, ecco che la suggestione Milan prende forma.
Icardi sa che non può chiedere le stesse cifre percepite attualmente ma con un triennale da 5 milioni di euro a stagione il Milan potrebbe cercare il colpaccio. L’ingaggio rientrerebbe nel tetto di spesa della società di Cardinale visto che Leao, il più pagato della rosa attualmente, ne percepisce 7 bonus inclusi.
Ibrahimovic approva: fattore Zlatan decisivo?
Anche Zlatan Ibrahimovic avrebbe dato il suo ok per l’arrivo dell’attaccante argentino a Milano: la pista potrebbe presto decollare. La suggestione Icardi prende forma in casa rossonera.