Calciomercato Milan, cessione a sorpresa in attacco: va in MLS. I dettagli
Calciomercato Milan – Si muove in uscita il calciomercato rossonero. Come riferito da Gianluca Di Marzio infatti, è fatta per la cessione di un attaccante in MLS.
Calciomercato Milan, fatta per Origi in MLS: i dettagli
Il Milan ha infatti interrotto il prestito di Origi al Nottingham Forest (il club inglese aveva anche un diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro a fine stagione) e ha chiuso la trattativa con i Los Angeles FC, squadra della MLS americana.
Il riscatto è sempre fissato a 5 milioni di euro ma in questo caso è obbligatorio con il club americano che si accollerà anche lo stipendio da 4.5 milioni di euro, bonus inclusi.
In attesa dell’ufficialità, il club rossonero realizza così un’importante plusvalenza avendo acquistato il centravanti nell’estate 2022 a parametro zero dal Liverpool. Fallimentare il suo primo anno in rossonero con soli due gol realizzati e fallimentare anche il prestito di 6 mesi in Inghilterra.
Origi ha infatti collezionato solo 9 presenze, tutte in Premier League, senza aver realizzato neanche una rete. Da capire se l’operazione potrà permettere a Furlani e Moncada di chiudere un colpo in difesa in questi ultimi giorni di mercato. Pioli si aspetta un rinforzo anche in previsione del ritorno dell’Europa League: il club rossonero tenterà di accontentarlo.