Calciomercato Milan, cercasi il dopo Giroud: in pole Gyokeres
In vista del prossimo calciomercato estivo, il Milan è alla ricerca di un nuovo numero 9 in caso di addio di Olivier Giroud. Fra tutti, spunta in pole Viktor Gyokeres.
Nonostante la stagione debba ancora volgere al termine, la dirigenza del Milan pensa già a progettare il prossimo calciomercato estivo. In queste ore prende sempre più piede il possibile addio a giugno di Olivie Giroud, in scadenza di contratto. Il bomber transalpino starebbe pensando di lasciare definitivamente il Diavolo e l’Italia per un’ultima avventura della propria carriera. Gli ultimi rumors parlano di un possibile approdo in MLS, ovvero presso il Los Angeles FC. Si presuppone che gran parte del budget rossonero sarà focalizzato sul nuovo 9 numero del club meneghino. A tal proposito, tra i vari nomi accostati alla squadra di Stefano Pioli, spunterebbe Viktor Gyokeres.
In forza allo Sporting CP, Viktor Gyokeres sta facendo impazzire tutte le difese avversarie nel campionato portoghese. In 24 giornate di campionato, l’attaccante della Nazionale svedese ha messo a registro ben 22 realizzazioni personali e 9 assist. Numeri da grande centravanti, che fanno gol a diversi club europei: tra questi, anche il Milan. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il numero 9 dei lusitani sarebbe in pole position nella lista desideri della dirigenza rossonera.
Calciomercato Milan, obiettivo Gyokeres: testa a testa con Zirkzee
Sebbene ancora non ci sia nulla di ufficiale, le voci di calciomercato spingono Olivier Giroud verso il suo trasferimento in estate MLS. Dopo aver alzato al cielo il 19º Scudetto nella stagione 2021-2022, il bomber della Nazionale francese potrebbe decidere di provare una nuova (e forse ultima) esperienza calcistica. Successivamente, il Milan avrà il compito di affidare la pesante maglia con il 9 sulle spalle ad un nuovo profilo. Nonostante il talento indiscusso, su Viktor Gyokeres pesano alcuni fattori. Il centravanti classe ’98 ha una clausola da ben 100 milioni di euro. Cifra impossibile da raggiungere dalle finanze rossonere. Tuttavia, si potrebbe trattare al ribasso con lo Sporting CP. Un altro dato sarebbe la poca esperienza internazionale del calciatore, chiamato ad una pesante eredità a Milanello.
Ecco perché in casa Milan rimane molto calda la pista che porta a Joshua Zirkzee. L’attaccante del Bologna è definitivamente esploso in questa stagione. In 27 giornate ha siglato 10 gol e 4 assist. Ma ciò che risalta agli occhi è l’immensa classe del calciatore scuola Bayern Monaco. Proprio i bavaresi, in fase di cessione del calciatore agli emiliani, si sono riservati una personale clausola da 40 milioni di euro. Il prezzo di mercato del calciatore però dovrebbe aggirarsi intorno ai 60 milioni. Seguono gli obiettivi Benjamin Sesko del Lipsia, Santiago Gimenez del Feyenoord, Jonathan David (Lille) e Serhou Guirassy (Stoccarda).