Calciomercato Milan, c’è il sì di Botman: via alle trattative col Lille
Niente Newcastle, il fondo PIF deve arrendersi alla volontà di Botman, che ha scelto il Milan, come riporta la Gazzetta dello Sport nella sua edizione odierna. I rossoneri volevano il centrale del Lille da tanto tempo, il pressing si è alzato, e finalmente è stato raggiunto un accordo con l’entourage del giocatore. Il calciomercato del Milan si infiamma dunque già a marzo, perché assicurarsi un difensore di così grande caratura alla sua giovane età sarebbe ottimo.
Calciomercato Milan, l’offerta a Botman
Come detto in precedenza, i rappresentanti del difensore hanno raggiunto un accordo con il Milan. Il club di via Aldo Moro dovrebbe garantire a Botman uno stipendio base da 3,5 milioni di euro netti, che al lordo sarebbero circa 5 milioni. Cifra importante, ma che non spaventa i rossoneri, vogliosi di assicurarsi il difensore.
Sul cartellino
C’è l’accordo con Botman, ma non ancora quello col Lille. A Casa Milan si aspetta di conoscere i termini dell’accordo con il club francese. Il Lilla ha acquistato Botman all’età di vent’anni (nel 2020) a soli otto milioni di euro. Il prezzo del cartellino, ad ora, non sarà di certo basso. Il difensore vale tanto, ma il Milan ha pronto un tesoretto da parte da investire su di lui, visto l’infortunio di Kjaer e la poca stabilità di Romagnoli. Il prezzo del transfer sale addirittura a 40 milioni di euro. Tanti per i rossoneri, che si erano tarati sui 30. Ad ora è difficile sapere quanto il Lille chiederà per Botman, ma una cosa è certa, quest’ultimo vuole solo il Milan, ed il club di via Aldo Moro si è già mosso per trovare un accordo col suo entourage: detto, fatto.