Calciomercato Milan, cambia il futuro di Okafor: la decisione di Ibrahimovic

Calciomercato Milan, cambia il futuro di Okafor: la decisione di Ibrahimovic

Calciomercato Milan, cambia il futuro di Okafor: la decisione di Ibrahimovic (Photo by FABRICE COFFRINI/AFP via Getty Images)

Calciomercato Milan – La squadra di Stefano Pioli, reduce dal sofferto successo di venerdì sera sul campo della Lazio, deve ringraziare la zampata a pochi minuti dal termine di Noah Okafor. Lo svizzero, quattro gol finora in campionato, si sta dimostrando una grande arma.

Calciomercato Milan, cambia il futuro di Okafor: Ibrahimovic gli ha comunicato questa cosa

Okafor
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, Zlatan Ibrahimovic ha sciolto le riserve e allontanato i dubbi sul futuro dell’attaccante svizzero classe 2000: a prescindere dalla decisione sulla guida tecnica della prossima stagione, l’ex Salisburgo rimarrà al Milan e farà parte della rosa degli attaccanti del club rossonero.

Nelle ultime settimane infatti in casa rossonera erano partite le prime riflessioni in vista della rosa della prossima stagione ma mentre su Musah e Chukwueze i dubbi permangono (in caso di buona offerta entrambi potrebbero partire), Okafor ha convinto tutti e soprattutto Ibrahimovic. Il nuovo factotum del Milan è convinto delle qualità dell’attaccante svizzero e in un recente dialogo a Milanello gli ha confermato fiducia e stima anche per il futuro.

Okafor, così come tutto il Milan, è concentrato sugli tre importantissimi mesi della stagione: in campionato c’è una corsa lunga 11 partite per cercare di agganciare quel secondo posto alle spalle dell’Inter che vorrebbe dire qualificazione alla prossima Supercoppa Italiana mentre in Europa c’è una finale da provare a raggiungere. In questo senso il prossimo incrocio negli ottavi di finale contro lo Slavia Praga sarà uno snodo fondamentale per misurare le ambizioni di Leao e compagni nella competizioni.

Sicuramente Okafor troverà spazio: l’ammonizione rimediata da Leao contro la Lazio gli farà saltare per squalifica la gara contro l’Empoli, a cavallo fra le due gare contro lo Slavia Praga, e dunque Okafor si candida già da ora ad una maglia da titolare contro i toscani di Davide Nicola.

Jovic dipende da Giroud: le ultime

Luka Jovic - ANSA Foto - Calcioinpillole.com
Luka Jovic – ANSA Foto – Calcioinpillole.com

Se Okafor viaggia verso la conferma, lo stesso non si può dire di Luka Jovic che avrà tre mesi di tempo per convincere definitivamente il Milan a confermarlo nella prossima annata.

Nonostante gli 8 gol finora realizzati tra campionato ed Europa League infatti, la sensazione è che il destino dell’ex Fiorentina sia in un certo senso legato a quello di Olivier Giroud: se il francese dovesse decidere di cedere alla tentazione targata MLS per Jovic la conferma si farebbe decisamente probabile. In caso contrario invece verso la separazione.