Calciomercato Milan, budget da urlo per l’estate: è uno il sogno nel cassetto
Il Milan è concentratissimo sul finale di stagione con la corsa al secondo posto in campionato, dove mancano nove partite alla chiusura, e soprattutto l’impegno in Europa League che vedrà la squadra di Pioli impegnata nel doppio quarto con la Roma. Tuttavia la società sta già pensando al calciomercato della prossima estate con un obiettivo preciso.
Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, il club rossonero prevede di avere a disposizione un budget da urlo per la campagna acquisti: 130 milioni di euro escluse eventuali cessioni pesanti comunque non obbligate grazie alla rosea situazione di bilancio. I conti sono presto fatti: 50 milioni entreranno dalla qualificazione alla Champions League della prossima stagione, traguardo ormai matematicamente vicinissimo, altri 40 dai calciatori attualmente in prestito e poi eventuali 40 dalla vittoria dell’Europa League, competizione che ha già portato nelle casse del Diavolo 10 milioni di euro.
Calciomercato Milan, 3 colpi in estate: la strategia dei rossoneri
L’obiettivo dichiarato della società, confessato già a Pioli che viaggia verso la conferma in panchina. sarà la seconda stella per rispondere a quella sempre più probabile dell’Inter, prima a 9 giornate dalla fine con 14 punti di vantaggio proprio sui rossoneri.
Proprio per questo i colpi saranno mirati rispetto ad una rosa la cui base è stata creata la scorsa estate. Gli obiettivi dichiarati sono un centravanti, per cui si ipotizza anche un investimento da 50 milioni di euro; un centrocampista e un difensore centrale. Inoltre verranno vagliate le possibilità di alzare il livello sull’out destro di difesa anche se non come missione prioritaria.
Molto, come dicevamo, lo faranno le entrate derivanti dai calciatori attualmente in prestito: l’Atalanta è pronta ad investire 26 milioni di euro, bonus inclusi, per acquistare a titolo definitivo Charles De Ketelaere. Stessa cosa il Bologna con Saelemakers (riscatto fissato a 10 milioni di euro). Inoltre il Monza sarebbe pronto ad acquistare per circa 5 milioni di euro a titolo definitivo Daniel Maldini.
Zirkzee ma non solo: tutti i nomi per l’attacco
Per quanto riguarda il centravanti, il primo nome sulla lista è quello di Joshua Zirkzee del Bologna ma non è il solo seguito.
Piacciono tantissimo all’area tecnica del Diavolo anche i profili di Benjamin Sesko del Lipsia, Santiago Gimenez del Feyenoord e Jonathan David del Lille. Con Giroud in uscita direzione Los Angeles Ibrahimovic non vuole sbagliare la scelta.