Calciomercato Milan, base d’intesa con Miranda. La strategia per gennaio

Mercato Milan

(Photo by Fran Santiago/Getty Images) - calcioinpillole.com

Il Milan si appresta a battere il primo colpo in entrata del 2024. Come riferito da calciomercato.com infatti, il club rossonero ha battuto la concorrenza del Barcellona trovando una base d’intesa con Juan Miranda, terzino classe 2000 del Betis Siviglia in scadenza di contratto al termine della stagione corrente. L’area tecnica del Diavolo formata da Furlani e Moncada aveva individuato già in estate il ragazzo come rinforzo perfetto sulla corsia sinistra in modo da dare un cambio di livello a Theo Hernandez e adesso sono pronti a correre ai ripari. La strategia infatti sarebbe quella di farlo sbarcare a Milanello già a gennaio pagando un piccolo indennizzo al Betis Siviglia.

Calciomercato Milan, Furlani vuole subito Miranda: pronta l’offerta al Betis Siviglia

furlani
(Photo by Getty Images)

L’accordo raggiunto è sulla base di un quinquennale da 2 milioni di euro a stagione, bonus inclusi a partire dal primo luglio del 2024.

Tuttavia Furlani ha pronta un’offerta da 3 milioni di euro più bonus per convincere il club spagnolo a lasciarlo andare senza perderlo a zero in estate. In quel caso, se l’affare dovesse andare in porto, il terzino firmerebbe un contratto di 4 anni e mezzo (fino al 30 giugno del 2028) con opzione per la stagione successiva.

Le sensazioni sono positive: Pioli spinge per avere il ragazzo il prima possibile in modo da alzare la competitività della rosa.

Theo intoccabile: la posizione del club

Il PSG su Theo Hernandez – OneFootball

L’arrivo di Miranda non deve essere visto come una sicura cessione di Theo Hernandez, apparso comunque in deficit fisico e mentale nelle ultime settimane.

Il Milan vuole blindare il francese e in primavera comincerà il dialogo per il rinnovo del contratto in scadenza a giugno del 2026. Theo, nonostante l’addio di Maldini, vuole restare e dal canto suo il club rossonero prenderebbe in considerazione solo offerte dai 100 milioni in su.