Calciomercato Milan, assist di Arteta: la rivelazione su Kiwior
Il Milan sta scandagliando il calciomercato in vista della sessione di gennaio soprattutto per quanto riguarda il reparto difensivo, falcidiato dagli infortuni di Thiaw, Kalulu, Pellegrino e dagli acciacchi continui di Simon Kjaer. Ad oggi il solo centrale disponibile è Fikayo Tomori: serve correre ai ripari nonostante la grande adattabilità di Theo Hernandez nel ruolo.
Calciomercato Milan, Kiwior primo obiettivo: le parole di Arteta sul futuro del difensore
Il primo obiettivo sulla lista di Moncada e Furlani e Kiwior, centrale dell’Arsenal ed ex Spezia. Il classe 2000 non sta trovando molto spazio e in conferenza stampa prima della gara di Premier contro il Luton il tecnico Arteta ha aperto ad una sua cessione:
“Noi vogliamo migliorarci sempre e aggiungere a ciò che abbiamo. Per questo non posso garantire che nessun giocatore dell’Arsenal parta a gennaio. Non posso dirlo in direzione Newcastle o in qualunque altro club”.
Come riportato da calciomercato.com però, la trattativa non si preannuncia affatto semplice. I Gunners sono infatti disposti a cedere alcuni pezzi della propria rosa, tra cui lo stesso Kiwior, ma solo di fronte ad offerte economiche importanti.
Questa posizione si scontra con quella del Milan che vorrebbe impostar la trattativa con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto sulla base di circa 20 milioni, sulla falsariga dell’operazione fatta nel gennaio 2021 col Chelsea per Tomori, poi riscattato a giugno.
Se la posizione dell’Arsenal non cambierà, difficilmente l’operazione potrà andare in porto.
L’alternativa è un clamoroso ritorno
La principale alternativa a Kiwior è rappresentata dal ritorno di Matteo Gabbia, centrale di proprietà del Milan ma attualmente in prestito al Villarreal.
Non è escluso comunque che il Diavolo opti per un doppio innesto: Gabbia più un altro centrale sembra essere l’intenzione della società. Il Diavolo si muove.