Calciomercato Milan, a centrocampo spunta l’ex Fiorentina: può arrivare così
Uno degli obiettivi del calciomercato Milan della prossima estate sarà quello di rafforzare il centrocampo con un calciatore con attitudini più difensive rispetto ai tanti incursori presenti nell’attuale mediana del Diavolo. Nelle ultime ore è spuntata un’ex conoscenza della Serie A.
Come riferito da Tuttosport, il club rossonero sarebbe piombato con forza su Sofyan Amrabat, centrocampista della Fiorentina attualmente in prestito con diritto di riscatto al Manchester United per un cifra intorno ai 20 milioni di euro. I Red Devils, complice una stagione con molti bassi e pochi alti, non hanno intenzione di esercitare il diritto all’acquisto e quindi a giugno il marocchino ex Verona tornerà alla Fiorentina.
Ibrahimovic vuole Amrabat: la possibile formula dell’operazione
Ibrahimovic apprezza Amrabat da tempo, già da quando indossava ancora la maglia rossonera conducendo gli uomini di Pioli alla conquista del 19° scudetto. L’idea sarebbe quella di replicare con la Fiorentina la stessa operazione architettata la scorsa estate dal Manchester United.
Ibrahimovic e Furlani potrebbero proporre a Pradè e Commisso un prestito oneroso con diritto di riscatto intorno ai 20 milioni di euro che potrebbe diventare obbligatorio a determinate condizioni. Possibile anche l’inserimento di alcune contropartite tecniche come Daniel Maldini. Il Monza vorrebbe tenerlo ma i rossoneri potrebbero sfruttare lui e lo stesso Colombo per prelevare il marocchino.
Amrabat viene considerato perfetto per le esigenze della squadra di Pioli (il tecnico viaggia verso la conferma). La mediana del Diavolo ha palesato durante questa stagione gravi problemi di filtro e copertura e un calciatore come l’ex Verona potrebbe andare a coprire la falla lasciata prima da Franck Kessié e poi, anche se in misura minore, anche da Sandro Tonali.
I dialoghi esplorativi sarebbero già partiti con Amrabat disponibile al trasferimento a Milanello pur non chiudendo del tutto le porte anche ad una clamorosa permanenza a Firenze.
Due le alternative: una gioca in Italia
Il Milan non vuole farsi comunque trovare impreparato e proprio per questo, oltre ad Amrabat, tiene in caldo anche due importanti alternative con le stesse caratteristiche del calciatore marocchino.
Il primo nome sulla lista di Ibrahimovic è quello di Renato Veiga, centrocampista di livello del Basilea; L’altro è Walace, centrocampista dell’Udinese classe ’95 che potrebbe arrivare per una cifra intorno ai 10 milioni di euro. Il Diavolo ha tutte le intenzioni di rafforzare il proprio organico.