Calciomercato, Messi ammette: “Il mio sogno era quello di tornare al Barça”
Le dichiarazioni di Lionel Messi rilasciate nel corso dell’intervista concessa a France Football dopo la conquista del Pallone d’Oro.
I sogni ed i desideri a volte non si realizzano anche se sei Lionel Messi. È questo quello che traspare dall’intervista del campione argentino rilasciata a France Football dopo la conquista dell’ottavo Pallone d’Oro della sua carriera. L’argentino, infatti, ha confidato alla stampa francese come il suo desiderio di tornare al Barcellona per chiudere la carriera al termine della sua esperienza al Paris Saint Germain non si sia potuto concretizzare. Di seguito ecco un breve estratto delle dichiarazioni di Messi rilasciate alle colonne di France Football.
Messi: “Inter Miami scelta presa insieme alla famiglia”
“Dopo la fine dell’esperienza al Paris Saint Germain ho pensato a cosa fosse meglio per me e per la mia famiglia. Sono riuscito a diventare campione del mondo, sono riuscito a realizzare e a raggiungere tutti i sogni e gli obiettivi che mi ero prefissato ad inizio carriera, quindi questo ha fatto sì che in quel momento io potessi pensare oltre all’aspetto sportivo. Ho pensato al benessere di tutta la mia famiglia e a quello di potermi godere la vita anche sotto un altro punto di vista. A tutto questo ho pensato con loro, abbiamo deciso e scelto in silenzio”.
“In tutta sincerità posso dire che avrei voluto tornare al Barcellona ma non è stato possibile. Dopo aver lasciato il club in una maniera un po’ strana la mia idea è sempre stata quella di tornare a casa, di poter giocare di nuovo con la maglia blaugrana e di ritirarmi dal calcio con quei colori addosso così come avevo sempre sognato. Ma tutto questo non è stato possibile. Dunque, come ho spiegato prima, insieme alla mia famiglia abbiamo deciso di andare a Miami per giocare nell’Inter Miami”.