Calciomercato Lecce, chiusa la cessione di Strefezza al Como: cifre e dettagli

Calciomercato Lecce

Calciomercato Lecce, chiusa la cessione di Strefezza al Como: cifre e dettagli Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Calciomercato Lecce – Il club salentino, in attesa della sfida di domani contro il Genoa, ha definito la cessione di Gabriel Strefezza al Como. Come riferito da TMW, all’inizio della prossima settimana sono attese le visite mediche.

Calciomercato Lecce, Strefezza al Como: le cifre

calciomercato lecce strefezza
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Dopo giorni di trattative serrate, l’intesa è stata trovata sulla base di un trasferimento a titolo definitivo fissato a 3.5 milioni di euro più altri 500mila di bonus facili più un altro milione legato alle prestazioni dello stesso Strefezza nei prossimi anni. Un totale dunque di 5 milioni.

La cifra rappresenta un grandissimo affare per Pantaleo Corvino, DS del Lecce, visto che nell’estate del 2021 aveva pagato l’esterno appena 650mila euro. Dopo aver sostenuto le visite mediche Strefezza firmerà un contratto di tre anni e mezzo con la squadra allenata da Fabregas in Serie B.

Il Como ha dunque messo a segno un grande colpo per la categoria dopo aver tentato invano di convincere Luka Romero del Milan al prestito secco fino al termine della stagione (l’ex Lazio è poi finito in Spagna all’Almeria).

Chiaramente Strefezza non sarà a disposizione del Lecce per la sfida di domani contro il Genoa, come ammesso dal tecnico D’Aversa in conferenza stampa. Le parti si sono lasciate in totale serenità: i salentini hanno accontentato le esigenze del ragazzo che premeva per andare a giocare con maggiore continuità.

Retroscena Venuti, il Como ha provato ad inserirlo nell’operazione: la risposta di Corvino

Spunta anche un importante retroscena sulla trattativa: il Como aveva provato ad inserire nella trattativa anche il cartellino di Venuti per quello che sarebbe stato un importantissimo doppio colpo.

Sul terzino, arrivato in estate al Lecce a parametro zero e con una sola presenza collezionata fino a questo momento, non è stata trovata la quadra sulla valutazione e quindi le due società hanno chiuso solo per l’esterno.