Calciomercato Lecce – Gabriel Strefezza è sempre più un caso. L’esterno brasiliano potrebbe lasciare i giallorossi in questa finestra invernale: il suo futuro potrebbe essere ancora in Serie A.
Nei 90′ più recupero contro la Juventus il capitano del Lecce, Gabriel Strefezza è rimasto relegato in panchina. Nel corso della conferenza stampa post gara, il tecnico dei giallorossi, Roberto D’Aversa, ha motivato così la sua decisione: “Scelta tecnica, sono entrati Sansone e Pierotti“. Una risposta piuttosto fredda, protesa ad aumentare un vero e proprio caso all’interno del club. Capocannoniere nella precedente stagione 2022-2023 con 8 reti, l’esterno brasiliano è ormai l’ultimo nelle gerarchie dell’allenatore giallorosso. Nella gara di ieri contro i bianconeri di Massimiliano Allegri, il classe ’97 ha avuto zero minuti a disposizione: al suo posto Remi Oudin (suo vice l’anno scorso) e successivamente il nuovo acquisto di calciomercato, Santiago Pierotti. Una bocciatura che spingerebbe l’ex SPAL a cambiare aria dopo queste ultime stagioni trascorse in Salento.
“Alzando il livello del reparto, qualcuno potrebbe non sentirsi protagonista. Se Strefezza non dovesse essere contento di competere, valuteremo eventuali offerte“. Queste le parole del Ds del Lecce, Stefano Trinchera, nel giorno di presentazione di Santiago Pierotti. I tempi in cui Gabriel Strefezza era il primo trascinatore tecnico della squadra sembrano essere ormai lontani. Ecco perché il centrocampista giallorosso si starebbe guardando intorno. Su di lui ci sarebbero diversi club di Serie A, pronti a fiutare l’affare.
Alla ricerca di un esterno dal piede educato, la Lazio di Maurizio Sarri avrebbe messo gli occhi sul brasiliano, così come la Fiorentina di Vincenzo Italiano: club entrambi votati ad esprimere il bel gioco. Per diversi fattori, Gabriel Strefezza potrebbe rivelarsi un ottimo colpo di calciomercato. Oltre infatti alle caratteristiche tecniche che farebbero gola a non poche formazioni, l’esterno del Lecce conosce ovviamente molto bene la Serie A, ergo non avrebbe grandi problemi di adattamento. Si rimane in attesa di ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni. Sulle tracce del giocatore presente anche il Torino di Ivan Juric. I granata sarebbero infatti pronti a mettere sul piatto un’offerta di 6 milioni di euro più Karamoh a titolo definitivo e Gineitis in prestito secco fino al termine della stagione.