Calciomercato, le grandi occasioni: ecco i calciatori in scadenza nel 2021
2021, tutti i calciatori in scadenza a giugno
Il mercato di gennaio è un’opportunità: non solo per sistemare la propria squadra a stagione in corso, ma anche e soprattutto per pianificare le mosse in vista della prossima annata. In particolare molto si focalizza sui calciatori in scadenza di contratto nel 2021 in questo caso: diversi campioni in giro per i maggiori campionati fra qualche giorno potranno accordarsi in vista della prossima stagione, liberandosi poi a parametro zero per giugno. Andiamo a spulciare insieme i profili più altisonanti nei top 5 campionati europei.
Serie A
Per quanto riguarda l’Italia, naturalmente sotto osservazione i due casi del Milan, tra i nomi più importanti: Hakan Calhanoglu e Gigio Donnarumma. Tra le fila dei rossoneri però occhio anche a Musacchio, per il quale però l’addio sembra davvero scontato a differenza dei primi due. Lo stesso discorso vale anche per Arkadiusz Milik, ormai in rotta di collisione con il Napoli e speranzoso di trovare una squadra a gennaio per non perdere l’europeo. Negli azzurri in scadenza anche Hysaj e Maksimovic, così come d’Ambrosio nell’Inter, N’Koulou nel Torino e De Roon nell’Atalanta.
Premier League
In Premier League naturalmente ancora in bilico il futuro di Sergio Aguero, in scadenza col City, così come quello di Giroud del Chelsea e di Lingard dello United. Anche Wijnaldum è in scadenza con il Liverpool, ma i Reds faranno di tutto per evitare un suo addio a parametro zero. Da capire invece quale sarà la situazione inerente a Mata e Cavani entrambi attempati e probabilmente pronti a cercare l’ennesima nuova esperienza della propria carriera, così come Ozil (in scadenza con l’Arsenal). Con i Gunners inoltre rischiano di chiudere il proprio rapporto anche Mustafi, Papastathopoulos e David Luiz.
Bundesliga
Tra i calciatori in scadenza in Bundesliga naturalmente spicca il nome di David Alaba, che il Bayern Monaco sta provando in ogni modo a trattenere, ma dalla Baviera potrebbe partire anche il 32enne Javi Martinez, senza dimenticare Jerome Boateng, anche lui in scadenza di contratto.
Insomma, tutti dal Bayern Monaco i nomi di rilievo che potrebbero abbandonare la Bundesliga a parametro zero a giugno.
Ligue 1
Una situazione simile a quella di Milik potrebbe riguardare Depay, pronto ad andare via a gennaio: l’olandese infatti ha già deciso che non rinnoverà il proprio contratto con il Lione e la cessione sembrerebbe essere l’opzione più giusta.
L’olandese non è però l’unica grande occasione che offre la Ligue 1: a giugno scade il contratto di Di Maria con il Psg, così come quello di Draxler. Due ottimi giocatori che farebbero al caso di diverse squadre. Infine occhio anche alla situazione con l’Oympique Marsiglia di Thauvin, che piace molto anche in Serie A.
Liga
Infine parliamo dei calciatori in scadenza in Spagna, dove naturalmente spicca il nome di un certo Lionel Messi. Non è da escludere che possa restare al Barcellona, ma la storia d’amore con i catalani sembra essere ormai finita.
In Spagna ci sono però diversi profili interessanti: da Lucas Vazquez del Real Madrid a Diego Costa dell’Atletico. Tra i calciatori in scadenza a giugno 2021 c’è anche Luka Modric, così come Sergio Ramos: due pezzi da 90 per il Real Madrid che non sembra intenzionato a rinnovare il contratto dei due campioni.