Calciomercato: le big inglesi puntano Rice, ma il West Ham resiste
Declan Rice, centrocampista del West Ham, è sicuramente uno dei talenti più promettenti in circolazione del calcio inglese. Il Manchester United pare essere interessato a portare il calciatore all’Old Trafford, ma gli Hammers non sono intenzionati a non perdere un pezzo da novanta della propria squadra.
Rice è diventato un giocatore chiave per gli Hammers da quando David Moyes ha sostituito Manuel Pellegrini, guadagnandosi la reputazione di uno dei più brillanti talenti del centrocampo in Inghilterra. Il 22enne ha collezionato 15 presenze finora in questa stagione, aiutando il club londinese di Moyes a raggiungere il momentaneo terzo posto in Premier League. Le sue prestazioni in questo periodo arrivano dopo la straordinaria stagione 2020/2021, che lo ha visto condurre il West Ham in Europa League e recitare un ruolo da protagonista durante la corsa dell’Inghilterra verso la finale di Euro 2020.
L’attenzione delle migliori squadre della Premier League, tra cui Chelsea, United e Manchester City si è riversata subito sul giocatore. Lo stesso Rice è apparso desideroso di lasciare il London Stadium, rifiutando due offerte di contratto nell’ultimo anno. Nonostante ciò, il quotidiano The Sun riferisce che il West Ham vuole costruire il proprio futuro attorno a Rice, nella speranza di poter mantenere un regolare posto tra i primi quattro in campionato. Si afferma che gli uomini di Moyes non considerano affatto l’idea che Rice possa andarsene, con ancora tre anni di contratto. Gli Hammers puntano a diventare una contendente regolare ai vertici della Premier League.