In casa Lazio non c’è solo il tema della difficile risalita in campionato, col pareggio nel derby di domenica che ha portato i biancocelesti a -4 dalla zona Champions League, ma anche quello del rinnovo di Felipe Anderson. L’esterno brasiliano è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno e al momento i segnali non sono per nulla incoraggianti, come riportato dal Corriere dello Sport.
Claudio Lotito ha alzato di gran lunga l’offerta mettendo sul piatto una super proposta per convincere il brasiliano ex Porto e West Ham. Contratto fino al 2027 da 3.5 milioni di euro a stagione, bonus inclusi.
In sostanza, il patron biancoceleste ha onorato la promessa fatta al ragazzo al momento del suo ritorno a Formello. Felipe Anderson si era decurtato l’ingaggio per favorire il trasferimento con la certezza di riottenere lo stesso stipendio al momento del successivo prolungamento.
Dopo una lunga contrattazione, Lotito ha accelerato ma ora a prendere tempo è il ragazzo: ci sono due possibilità in forte pressing nelle ultime settimane.
Il ragazzo sta prendendo seriamente in considerazione le offerte pervenute da Palmeiras e Santos (sarebbe un ritorno), ma soprattutto quelle folli dall’Arabia Saudita.
La sorella agente Juliana vuole valutare tutto nel dettaglio prima di prendere la decisione definitiva ma ad oggi non ci sono certezza: Felipe Anderson potrebbe clamorosamente lasciare la Lazio a zero.
Un’eventualità che Lotito vorrebbe scongiurare per non dover dire addio ad un’altra colonna del club dopo Milinkovic-Savic. La cessione a gennaio è esclusa ma le prossime settimane saranno decisive per capire il destino dell’ex Porto.