Calciomercato Lazio, svolta sul futuro di Pedro: la decisione di Lotito

Calciomercato Lazio, svolta sul futuro di Pedro: la decisione di Lotito

Calciomercato Lazio, svolta sul futuro di Pedro: la decisione di Lotito (Getty Images) - calcioinpillole.com

Calciomercato Lazio – In casa biancoceleste è apertissimo il tema che riguarda il futuro di Pedro, autore di una stagione costellata da molti alti e bassi. Il Messaggero oggi in edicola ha svelato un’importante novità sul futuro dello spagnolo.

Calciomercato Lazio, fissato incontro Lotito-Pedro: le ultime sul futuro

Pedro
Pedro (ANSA) – CalcioinPillole.com

La scorsa stagione Pedro aveva trovato l’accordo con Lotito per estendere il contratto di un anno, quindi fino al 30 giugno del 2024. Tuttavia nell’accordo era stata inserita anche una clausola di rinnovo automatico fino al 30 giugno del 2025 nel caso lo spagnolo, nell’attuale stagione sportiva, raggiungesse le 25 presenze tra tutte le competizioni.

L’ex Barcellona ha raggiunto la quota fatidica lo scorso gennaio nel derby di Coppa Italia vinto contro la Roma e dunque ha visto estendersi in automatico il proprio contratto. Di fatto ad oggi Pedro farebbe parte anche della rosa della Lazio della prossima stagione.

Tuttavia le parti potrebbero andare oltre quello stabilito dal contratto: come riporta il noto quotidiano romano infatti, Lotito e Pedro hanno fissato un incontro per il mese di aprile nel quale decidere il da farsi. La sensazione è che entrambe le parti potrebbero decidere di separarsi di comune accordo.

Il club biancoceleste infatti vorrebbe riaprire un nuovo ciclo anche se non sarebbe contrario alla permanenza di un calciatore di esperienza come l’ex Barcellona. Proprio Pedro però potrebbe decidere di lasciare la Serie A per concludere la carriera in Spagna.

Tre opzioni per il futuro: ecco quali

pedro
(Photo by Getty Images)

Se Pedro e la Lazio dovessero decidere di separarsi, sul tavolo di Pedro ci sono tre diverse opzioni: il ritorno al Tenerife, quello al Barcellona (complicato però dall’addio di Xavi, suo grande sponsor) oppure lo sbarco in Arabia Saudita.

I prossimi mesi saranno decisivi: importante capire come Pedro finirà la stagione. Al momento la concentrazione è tutta sul presente.