Calciomercato Lazio, svolta Felipe Anderson: oggi giornata decisiva. Tutti i dettagli

Lazio Felipe Anderson

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Quella di oggi sarà una giornata importante per quanto riguarda il calciomercato della Lazio. Mentre Sarri a Formello, con le poche ore a disposizione, sta preparando il delicato big match dell’Olimpico di domani contro l’Atalanta, la società, nella figura del presidente Lotito, avrà un fondamentale incontro di mercato. Sul piatto il rinnovo di contratto di Felipe Anderson, in scadenza a giugno del 2024. Il brasiliano ex Porto è uno dei punti fermi del tecnico, che lo ha sempre schierato da quando ha cominciato la sua avventura in biancoceleste, ed è un pupillo di Lotito che lo considera un figlio e vuole fare di tutto per trattenerlo a Formello anche nei prossimi anni.

Calciomercato Lazio, le ultime sul rinnovo di Felipe Anderson

Felipe Anderson
(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

Lotito nel pomeriggio incontrerà la sorella agente dell’esterno brasiliano per porre le premesse di un prolungamento fino al 30 giugno del 2027.

Se, come riferito dal Corriere dello Sport, sulla durata dell’accordo c’è l’intesa, quest’ultima manca per quanto riguarda le cifre. La Lazio infatti è disposta a mettere sul piatto 2.5 milioni netti a stagione, bonus inclusi.

Mentre la richiesta è di 3 milioni netti. Ballano dunque 500mila euro per pareggiare la cifra che il ragazzo percepiva al West Ham e che si è decurtato al momento del ritorno a Formello nel 2021. La fiducia per il raggiungimento di un’intesa è comunque intatta.

Felipe Anderson, con l’Atalanta ancora titolare: Sarri non ci rinuncia

Scontro fra Felipe Anderson e Theo Hernandez – OneFootball

Nel frattempo, l’esterno brasiliano partirà titolare anche nella gara di domani contro l’Atalanta. Sarri non intende rinunciarci e anzi potrebbe anche decidere di schierarlo nel ruolo di falso nove come fatto in molte gare della scorsa stagione.

Proprio una grande prestazione di Felipe Anderson nello scorso campionato permise alla squadra di Sarri di sbancare Bergamo: il tecnico sogna il bis all’Olimpico.