Calciomercato Lazio, svolta Bernardeschi: Sarri apre ma un aspetto spaventa Lotito
Calciomercato Lazio – In attesa della sfida di domani contro il Napoli, il club biancoceleste continua a lavorare per regalare un nuovo esterno a Sarri. Il tecnico in questo senso ha aperto all’arrivo di Bernardeschi.
Calciomercato Lazio, c’è il sì di Sarri a Bernardeschi: ostacolo ingaggio
Come riferito dal Corriere dello Sport, Maurizio Sarri, che in estate aveva rifiutato la candidatura dell’ex Juve, allenato proprio dal toscano nell’anno in bianconero, avrebbe riconsiderato la sua candidatura aprendo di fatto allo sbarco dell’esterno italiano a Formello.
Nessun problema con il Toronto: il club canadese è pronto a concedere il prestito secco e gratuito di Bernardeschi. Tuttavia l’ostacolo è rappresentato dall’ingaggio. Per i prossimi 6 mesi infatti l’ex Fiorentina chiede una cifra intorno ai 3 milioni di euro netti, bonus inclusi.
Troppi per Lotito che ne mette sul piatto poco più della metà. Ci sarà da lavorare nei prossimi giorni per cercare di trovare la quadra dopo che è naufragato il tentativo per Cambiaghi, esterno dell’Atalanta attualmente in prestito all’Empoli.
Per lasciarlo partire già a gennaio infatti la Dea ha chiesto 15 milioni di euro contro gli 8.5 offerti dalla Lazio. La sensazione è che l’affare possa decollare la prossima estate quando le strategie per l’attacco saranno decisamente più chiare.
Tante le alternative: Fabiani punta un Mister X?
Sul taccuino del DS della Lazio Fabiani restano anche le candidature di Rafa Silva, pista comunque complicata visti gli 8 milioni di euro richiesti dal Benfica nonostante la scadenza del contratto a giugno, ed El Ghazi. L’ex Ajax è svincolato ma non convince del tutto Sarri dal punto di vista tecnico.
La sensazione forte è che lo stesso Fabiani stia lavorando sottotraccia per un Mister X proposto nei giorni scorsi dall’estero: la prossima settimana sarà decisiva per capire se l’affare possa effettivamente andare in porto.