Calciomercato Lazio, spunta la clausola nel contratto di Pedro. La situazione

Calciomercato Lazio, spunta la clausola nel contratto di Pedro. La situazione

Lazio, addio Pedro in estate: ha l'accordo col club (Getty Images) - calcioinpillole.com

In casa Lazio, dopo la pesantissima vittoria ottenuta all’ultimo minuto contro il Celtic Glasgow in Champions League, tre punti che potrebbero risultare decisivi nella qualificazione agli ottavi di finale, si pensa a preparare la sfida di domani all’Olimpico contro l’Atalanta. Grande protagonista della sfida europea è stato Pedro, autore della rete decisiva all’ultimo minuto. E, come riferisce Il Messaggero, lo stesso esterno spagnolo è al centro di diverse voci per quanto riguarda il futuro. L’ex Roma e Barcellona infatti è in scadenza a fine stagione e sta riflettendo su un futuro che potrebbe vederlo lontano dall’Italia, con il Tenerife e numerose squadre dell’Arabia Saudita disposte a mettere sul piatto offerte per convincere il ragazzo.

Calciomercato Lazio, spunta la clausola nel rinnovo di Pedro

rinnovo pedro lazio
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

L’estate scorsa Pedro ha accantonato le sirene arabe per sposare nuovamente il progetto Lazio guidato da Maurizio Sarri.

Nel contratto in scadenza a giugno del 2024 è presente una particolare clausola. Se Pedro raggiungerà le 25 presenze stagionali, considerate tutte le competizioni, scatterà in automatico il rinnovo fino al 30 giugno del 2026.

Un’opzione che va ovviamente considerata nei discorsi sul futuro del ragazzo che comunque al momento non ha alcuna intenzione di lasciare Formello.

Tutte le valutazioni verranno rimandate a fine stagione nella massima serenità tra le parti.

Pedro via? C’è il sostituto: è un ex pupillo di Sarri

sarri lazio torino
(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Nel caso di un clamoroso addio tra gennaio e giugno la Lazio avrebbe già in mano il sostituto: Lorenzo Insigne.

L’esterno italiano del Toronto, 32 anni, allenato da Sarri nella precedente esperienza al Napoli, si sarebbe offerto al club biancoceleste.

Il club canadese sarebbe disposto anche a liberarlo gratuitamente e lo stesso Insigne avrebbe dato disponibilità a ridursi l’oneroso ingaggio da 10 milioni di euro netti. Tutto però dipende da Pedro che ha tutta l’intenzione di tenersi stretta la Lazio.